Quante volte vi è capitato di essere in automobile e dovere inchiodare improvvisamente con una brusca frenata perchè il coglione che vi precede ha rallentato per svoltare senza mettere la freccia?
E' risaputo che in Italia di "indiani" ce ne sono davvero pochi. Alla maggior parte dei nostri concittadini piace più recitare la parte dei "cowboys".
Lo sa bene Ignazio La Russa, che più di un anno fa annunciava cose di QUESTO genere, dopo la morte di un militare italiano.
Lo sa bene il capo di stato maggiore, generale Giuseppe Valotto, che ad Aprile 2010 annunciava cose di QUESTO genere, indicando la zona di Farah.
Lo sanno bene Gianmarco Manca, Francesco Vannozzi, Sebastiano Ville e Marco Pedone, che nell'attesa della Freccia sono morti a cavallo di una Lince e nonostante avessero fatto volentieri gli indiani sono stati costretti a morire da cowboys.
Vergogna. Vergogna. Vergogna.
La PRIMA Freccia cercatela sul fondo del Sand Creek...
Rospuzzo, sinceramente non mi interessa molto degli italiani che muoiono in afghanistan. Sono solo mercenari, come i contractors che hanno destato cosi' tanto scalpore in occidente.
Più che altro non capisco la gente che si beve ancora cazzate obamiane sul presunto rientro, che non ci sarà MAI... mah
io ho rischiato di schiantarmi in tangenziale perchè un cretino si era parcheggiato sul ciglio della strada, per andare a fare la cicoria nel canale. No dico la cicoriaaaa in una strada come quellaaaa!! Però aveva messo le doppie frecce eh!
e va bene che sono mercenari, in fondo è un lavoro come tanti vista la situazione in Italia. Che poi muoiano è un rischio previsto e sottoscritto dal contratto che loro stessi firmano. Capisco meno lo scalpore e lo sdegno per le loro morti visto che sono in guerra e in guerra si muore ma quello che non riesco a mandare giù è che mandiamo a morte i nostri figli per un interesse che non ci appartiene. Siamo andati ad occupare un paese proclamandoci portatori sani di democrazia quando nemmeno in casa nostra ce l'abbiamo e di cui non ne conosciamo il significato.
Concordo con Marisa, spesso i nostri ragazzi lo fanno per guadagnare qualche lira in più, certo è guerra, ma cosa c'azzecchiamo noi? Non perchè io sia indifferente a situazioni così gravi, ma ci sono in ballo troppi interessi in queste guerre senza fine (tipo vietnam) e credo che a nessuno convenga il ritiro..che schifo di gente, di paese, di democrazia che vorremmo esportare, ma dove?Ma ci siamo guardati intorno? Altro che far west!!!Scusa Rospo, ma quando ce vè, ce vò.
o.t. ps. andiamo al lato più simpatico: ma lo sai che sei molto fotogenico?:-))I miei ospiti li chiamo affettuosamente "rospi",alcuni mi svuotano il frigo, ma a proposito i rospi sono mangioni?:-))
Non credo assolutamente che i soldati italiani siano tutti dei mercenari e che lo facciano SOLO per i soldi, forse qualcuno è talmente venale, prezzolato, vendereccio, avido o come preferite, da andare a rischiare la vita per avere il portafogli pieno, penso invece, che la maggior parte lo faccia per vocazione come per vocazione ha scelto di diventare militare. Poi possiamo discutere sulle irragionevoli motivazioni che tengono i nostri soldati ancora lì a correre rischi altissimi in nome di una democrazia che non ci sarà mai. Andare via adesso sarebbe la decisione più saggia da prendere, niente è stato fatto invano e nessuno è morto inutilmente perchè cercare di portare la pace è stato comunque un tentativo nobile. Mi stupisco e mi infastidisco quando leggo commenti dove si sottolinea il totale disinteresse per la morte di qualcuno, davanti alla morte bisogna sempre togliersi tanto di cappello! Questo discorso vale per gli operai che muoiono nei cantieri, nelle fabbriche, per i contadini che muoiono a causa del trattore che si ribalta, per le vittime di omicidi , per i suicidi e per i morti sulle strade, etc. Poi è vero che le singole morti si valutano diversamente attribuendo loro un peso diverso a seconda del caso, quando un camorrista uccide un altro camorrista posso capire il disinteresse per la persona ma non per la morte, anche quella morte inevitabilmente ci tocca perchè facciamo tutti parte della stessa società e non è da ipocriti spendere due secondi di tempo a rattristarsi per quella vita che sarebbe potura essere diversa, magari normale e realizzata. Il cinismo, l'indifferenza, la rozzezza e la disinformazione, sono delle brutte bestie! Heidi
Quando muore una persona in un cantiere, in una fabbrica, sulle strade, negli ospedali, nelle scuole, ecc., immediatamente scatta la ricerca dei responsabili o corresponsabili. La giustizia si attiva immediatamente, e arriva fino ai vertici delle strutture coinvolte in quegli incidenti. Che poi buona parte delle inchieste finiscano in archivio, è un altro discorso. Nel caso dei militari che muoiono, sia in casa che fuori casa, il 'responsabile' al vertice è il ministro della difesa. Dopo oltre trenta ragazzi morti in una guerra, negata come tale, anziché versare lacrime da cipolla, questo 'irresponsabile' dovrebbe semplicemente dimettersi, rispondendo da cittadino alla giustizia di ciò che avrebbe dovuto fare e non ha fatto. E quello che non ha fatto, lo si evince dalle sue dichiarazioni e da quelle dei suoi collaboratori. Quelle Frecce dovevano essere operative entro giugno; se lo fossero state, forse quei ragazzi sarebbero ancora tra noi. Vivi.
mah, boh… io in merito a questo argomento son radicale assai! Non ammetto che si parli di vocazione. Non ci credo proprio! Tant'è che non credo nemmeno alle vocazioni dei missionari. Non mi piace che vadano là ILLUSI che si riesca a portar pace e democrazia, come benessere (spirituale e materiale) [ma de che?] con le armi o con il crocifisso. E infatti le catalogo tutte così queste 'MISSIONI': scuse per colonizzare, colonizzare e colonizzare! Non è con l'intervento armato che si risolvono certe problematiche e si eliminano certi regimi. :(
Socio io mi disSocio. La morte è morte, va rispettata sempre e il tuo secondo commento non mi è piaciuto granchè. Non so se erano mercenari, ma sopratutto non voglio saperlo, non mi interessa... I punti focali sono altri: -La guerra è una cosa vomitevole -Si fanno promesse importanti e non le si mantiene giocando con la vita delle persone.
Seta ma poi la cicoria in tangenziale dico io? sai che schifo? Piena di smog...
Marisa lo scalpore non è perchè sono morti, ma per come sono morti. Che è ben diverso. Concordo al 100& sull'interesse che non ci appartiene e sull'ultima frase della democrazia.
riri ma certo... La guerra è così, per carità, però la mia critica (ripeto) non è alla morte, ma alle cause, tra cui metto la guerra che non è nostra e le promesse non mantenute dei politicanti da quattro soldi. Va bene dire "Meno tasse per tutti" e poi non farlo, non muore nessuno. Ma non va bene dire "Mezzi blindati subito, per la protezione dei nostri soldati" e poi dopo un anno vedere che quei mezzi non sono ancora stati mandati dove servivano. Grazie per i complimenti... Ebbene si i rospi si ingozzano sempre a più non posso!
Heidi Parole sante. Grazie.
MagoCamillo Accomodati pure... C'è pure un patè di formiche e qualche fetta di tortino di moscerini.
Gatto se non ci fossi bisognerebbe inventarti.
Valerio la missione di pace è un piatto tipico della cucina capitalista.
Cristiana su quella frase si potrebbe fare un altro post... Giusto ricordarla. Grazie Cri.
Tropelia Giustissimissimo tutto, sul discorso della "vocazione" secondo me non si deve fare di tutt'erba un fascio. C'è il vero missionario e il vero militare, saranno pezzi più unici che rari, ma se diciamo così, senza differenziare secondo me sbagliamo. Allora persone come Madre Teresa di Calcutta avrebbero avuto secondi fini? (Certo è che avere la vocazione per fare il soldato, ovvero per combattere per la propria patria e uccidere i nemici non è proprio il massimo tra le vocazioni, però purtroppo non siamo tutti uguali).
@Rospo: immaginavo che il mio commento non avrebbe riscontrato grossi consensi, ma continuo sinceramente a non capire di cosa dovrei rammaricarmi se gente che sceglie volutamente di imbracciare un fucile per guadagnare il triplo di un operaio perde la vita. Un popolo che si sveglia con un oppressore in casa sua ha tutto il diritto di difendersi, e noi italiani dovremmo saperlo bene. Certo, qualcuno utilizza esseri umani come pedine, come è sempre stato. Ma il mio dispiacere, se me lo permetti, lo riserverei alle vittime civili, quelle che subiscono le scelte di mandanti (e volontari esecutori che di tanto in tanto ci rimettono le penne) tutt'altro interessati a "esportare" libertà e democrazia.
Gli interventi armati non dipendono dai singoli militari ma dai governi ed è il nostro governo, insieme agli altri, che a livello diplomatico, dovrebbe fare il proprio dovere per mettere fine a questa guerra, ma come ben sappiamo, non c'è né interesse e né volontà . E' molto facile fare di tutta l'erba un fascio e considerare colonizzatori TUTTI quelli che fanno concretamente qualcosa nella speranza di aiutare il prossimo. E' giusto condannare i mercenari nelle forze armate come è giusto condannare i preti che partono solo con l'intento di inculcare la religione cristiana a dei poveretti che in nome di qualsiasi Dio, pur di mangiare e bere, pregherebbero dalla mattina alla sera.Non bisogna dimenticare però che esistono anche tantissimi missionari che non rientrano mai nel loro paese d'origine e dedicano tutta la vita a costruire pozzi, istruire bambini, far partorire le donne, vaccinare popolazioni intere, gestire orfanotrofi, e taaaanto altro ancora. Tutte cose che non si possono fare stando comodamente seduti sul divano di casa... Poi che la Chiesa di Roma sia letteralmente composta da dei manipolatori senza scrupoli, questo è certo! Se tutti sono dei colonizzatori allora facciamo tornare a casa anche Gino Strada e tutti i suoi medici che si divertono a salvare centinaia di vite al mese nei posti più sperduti e pericolosi dell' Afghanistan! Se non sbaglio dalle parti di Napoli si dice che non si deve confondere la merda con la cioccolata...ecco, con questo detto partenopeo concludo. Heidi
@Heidi: gli interventi armati dipendono dai governi, ok.. ma nel momento in cui Tizio sceglie di arruolarsi, sa bene che va a indossare la divisa dell'esercito che ha saputo SEMPRE schierarsi dalla parte sbagliata, che ha appoggiato i nazisti, che è diventato il braccio armano del nano che riposa a Predappio, e soprattutto che NON sta entrando a far parte di AMNESTY INTERNATIONAL. Vogliamo riconoscerlo, o dobbiamo davvero credere che tutti i mali della società dipendano dal governo? L'esercito è composto perlopiu' da bimbiminchia fascistoidi che pensano di andare a giocare a un videogame (come è dimostrato dai video sulla guerra dei ponti a nassirya). Chiaro che prima o poi ci scappi il morto
@ Socio Penso che tu abbia ragione, nell'esercito ci sono taaaanti bimbiminchia fascistoidi e io aggiungo anche degli esaltati che partono solo per imbracciare armi e farsi fighi con le ragazze, PERO' sono la minoranza. Tu credi veramente che gente che parte per la 5° volta in missione in Afghanistan e vede molti colleghi tornare dentro le bare, lo faccia solo per soldi? Io credo che ad un certo punto non arrivi nessuno se non spinto da motivazioni ben più profonde. Poi noi siamo qui e loro mangiano sabbia tutto il giorno,è troppo semplice giudicare. Se poi mi dici che chi parte per le missione verso mete meno pericolose o per niente pericolose, credo senza ombra di dubbio che dietro ci siano solo motivi economici e forse voglia di fare esperienza ma sempre in virtù dei soldi. A tal proposito voglio dirti che conosco una persona che si trova in missione in Kosovo per scelta volontaria dove rimarrà qualche mese solo ed esclusivamente per un fatto economico e nulla gli importa delle popolazioni locali, è forte del fatto che tanto riporterà le chiappe a casa. Uno così si taglierebbe gli zebedei prima di partire per l' Afghanistan a fare soldi! Heidi
Qualche mia personalissima considerazione, da valutare quindi come tale: i soldati in zona di guerra, sanno cosa vanno incontro, e questo non vuol dire che si manchi di rispetto ai morti, ma mi fa molto più male vedere che si può morire con molta più facilità su un normalissimo cantiere mal custodito o in un'industria nazionale qualsiasi. Chi fa il militare in missione prende tanti soldi, non credo che ragazzi di 20 anni vadano in zone come quelle spinti da qualche particolare spirito di solidarietà umana. Poi magari ci sarà anche il militare che crede di fare del bene, ma io sono di quelli che pensa che andare a giro armato, non è il miglior punto di partenza per arrivare al bene. Su gente come La Russa, esprimo tutto il mio dissenso e tutto il mio disgusto, perchè anche a sto giro, dopo il canonico e scontato cordoglio istituzionale, ha dichiarato al volo: dobbiamo investire soldi in più mezzi aerei per ridurre la possibilità di cadere vittima di questo tipo di attentati... un uomo che pensa a investire altri soldi nella guerra all'indomani dell'ennesima perdita di vite umane, mi fa solo schifo!! La canzone di De Andrè che tu stesso hai scelto è perfetta per criticare la guerra in toto: attentatori e militari compresi. Gli indiani di Fabrizio erano autoctoni che vivevano in pace per i beati cacchi loro e che sono stati spazzati via da militari di merda (scusate la volgarità) amanti delle armi e delle missioni in terra non loro.
Rospo, la tua indignazione è anche la mia. Mi permetto di linkare un post che ho scritto più di un anno fa, ma credo che si adatti alla perfezione anche in questa occasione, e ciò è molto desolante.
La morte in quanto tale mi addolora. Ma sono così cattiva se piango di più quando trovo un animale morto sul ciglio della strada?! E' un fatto di "volontà". La differenza sta tutta là. Ciao rospo!
E tutti i civili che sono vengono uccisi dall'intervento umanitario della nostra coalizione? E' una strada senza uscita purtroppo. Non esistono guerre altruiste. Siamo spietati e realisti: noi non abbiamo alcun interesse economico o politico in quella regione. Che razza di intervento è? Abbiamo solo da perdere. Oppure ci si decida a levare in cielo 1000 bombardieri e fare di quella zona il più grande parcheggio all'aperto del mondo. Avendo cura di scrivere su ogni bomba atomica "vi lascio la pace, vi do la mia pace". Amen
Rospo,se fossero stati beccati sul freccia,sarebbero morti comunque. Non si tratta mica della bat mobile sai? pensa che monta ancora il cannoncino da 25mm con lo stesso munizionamento della seconda guerra mondiale HA ha ha perchè abbiamo intere polveriere piene di munizioni da sparare. I SOLDATI IN GUERRA MUOIONO!Non si tratta di essere mercenari o volontari,si va in guerra e si rischia la morte,da sempre! Gli americhesi,con tutta la tecnologia e gli equipaggiamenti all'avanguardia muoiono come mosche. IL PUNTO E':ma i soldati italiani in missione,la mettono la freccia sul lince? O sarebbe meglio tagliare i fondi bellici per investire sui giovani in termini di PUBBLICA ISRUZIONE?Invece di mandarli a morire ammazzati? Mettiamo l'ERBA nei nostri CANNONI! E non rubiamo il futuro ai giovani. Spazzolone.
Una persona da santificare a me non piace (con tutta l'ammirazione che posso provare per colei che hai citato) e non SERVE alle popolazioni da lei servite! Penso solo che nonostante le buone intenzioni di qualcuno son più i danni che i benefici. È un mio pensiero.
Chiederò al parlamento di valutare l'opportunità di bombardare con virus e trojan i vostri computer per difendere lo stagno!
Comunque, è bello avere idee e pensieri più o meno diversi e confrontarsi. Penso di aver capito il singolo punto di vista di ognuno di voi. Ovvio che non possiamo ragionare tutti allo stesso modo.
Grazie lo stesso per le risposte alla mia risposta, segno che i commenti sono fondamentali e produttivi e non sterili.
Avete detto tutti cose che condivido moltissimo e qualcuna che condivido poco. Non faccio il cerchiobottista, sia chiaro... Però secondo me dovremmo orientarci nella questione non dimenticando mai QUESTO: "E' tornato il colonialismo, finalmente!" Si tratta non del MIO pensiero (MAI, perchè mi fa SCHIFO!) bensì di quel che ha scritto pochi anni fa in prima pagina il New York Times. Il fatto è stato ricordato dal prof. Losurdo nel libro "Il peccato originale del novecento", Laterza, Bari. Se non capiamo che appunto è tornato il colonialismo e che bisogna combattere QUELLO, tutte le discussioni anche su "mercenari" presunti e/o reali nonchè sui ministri di turno non ci porteranno molto lontano. Insomma: il capital-vampirismo risfodera le solite, vecchie ma purtroppo micidiali armi: propaganda, ciance retoriche sul diritto e la civiltà ed addirittura sulla liberazione della donna. La donna, che proprio in occidente è considerata carne da spot... per non usare termini ben più volgari! Tra le armi di cui sopra, esistono poi quelle vere, quelle con cui uccidere e da cui farsi uccidere. Imperialismo, capitalismo, colonialismo... queste 3 parole, questo lessico in apparenza demodè ma molto alla moda in quanto a barbarie, spiega tutto. Spero d'esser stato abbastanza... confuso.
Mentre tutti abbandonano i BLOG per approdare sui modaioli social network, come Facebook, Twitter e soci, il rospo dalla bocca larga si stanzia in questo piccolo stagno creando il suo spazio di chiacchiere totalmente libere, spensierate e disorganizzate. Aspettatevi di tutto, perchè non ci sarà cosa sulla quale il rospo non possa mettere la sua grande bocca... Eh si... Non solo le rane hanno la mania del pettegolezzo. E allora cosa aspettate? Entrate, leggete e gracchiate con lui!
Entra nel Loving Army
Il network del Loving Army non è altro che una connessione fra microrganismi.. siamo microbi, e ce ne rendiamo conto; e proprio per questo contiamo. Perché.. se un solo virus può distruggere organismi fino a poco prima sani, la salvezza si deve più agli anticorpi che a ogni medicina. E questo vogliamo essere: anticorpi che, a prescindere dai risultati, conoscono il loro dovere. Riconosciamo la necessità di combattere e dunque ci impegnamo, ciascuno nel proprio minuscolo ambito, per operare una guarigione. Lo faremmo anche senza speranza: è il compito degli anticorpi. Ma sotto sotto confidiamo nel nostro potere; crediamo nelle favole. Siamo Davide contro Golia.
Come cambiano le cose col tempo
-
Ci sono cose che non cambiano mai - come questo castello, come certe pietre
in certe strade.
E poi ci siamo noi che anche biologicamente cambiamo e che cam...
La ragazza di Gladio
-
È stato bello vedere e sentire Paolo Biondani, vero giornalista
investigativo della mia zona, raccontare con immagini la storia del suo
libro, che è la ...
Un po' prima dei carri de "I Galli del Villaggio"
-
Capita di riprendere in mano un vecchio libro sulla Battaglia di Fiori di
Ventimiglia per cercare almeno il nome della compagnia di carristi con la
quale...
Gosho quotidiano 23 novembre 2024
-
"Quelli che credono nel Sutra del Loto sono come l’inverno, che si
trasforma sempre in primavera. Non si è mai visto né udito, sin dai tempi
antichi, di u...
Gasoline Rainbow e la fine dell'adolescenza
-
*Gasoline Rainbow*
Alla fine arriva. Io ho cercato di procrastinarla per anni, forse ancora lo
sto facendo, ma alla fine arriva per tutti. La fine dell...
LEGGE DI CAUSA ED EFFETTO
-
Sono semplicemente estasiata…
Myriam Jael Riboldi
Nella foto una coppia di gabbiani codadirondine (Creagrus furcatus)
*Leggi condividi e diffondi: PROGE...
"Il mare fino a qui", di Simona Fruzzetti
-
Me lo sono trovato, come previsto, ieri al risveglio. Un romanzo breve, uno
scorcio di vita racchiuso in una settimana, il racconto del rapporto tra
due d...
Multipolare
-
I suprematisti occidentali e i loro burattini sono furiosi per il
fallimento palese dei loro tentativi di demonizzare e isolare paesi come
Cina, Russia e...
Il cerchio della vita
-
Un passo dietro l'altro, l'adulto traccia la strada, il piccolo lo segue,
orma su orma, ognuno col suo bagaglio. Ogni passo un racconto, un perché,
una...
The vice of the shortsighted child
-
by Cristina Taliento
Perhaps it's the vice of the shortsighted child
to pause in the fog,
overwhelmed by the (In)Visible Whole that does not reveal i...
CuciniAmo
-
Vado, vengo, rivado, ritorno... insomma sono un poco volatile, lo so.
Avevo promesso la condivisione di ricettine vegan, ma poi sono sparita di
nuovo.
C...
La giudice - Sonyeon simpan (aka: Juvenile Justice)
-
Shim Eun-seok è una giudice di fresca nomina a dirigere una sezione del
tribunale minorile di Seul. Non nasconde, quasi ostenta, una dura
avversione verso ...
Quello che sappiamo e quello che non sappiamo
-
Partito da una città del Sud o delle Isole
luoghi quelli in cui il lavoro
quasi mai è diritto, troppo spesso è regalo o privilegio
e dove per essere ...
Colicamente scorretto
-
Vedo tanti bambini in giro, senza volerlo. Escono da scuola, passeggiano
con la famiglia, giocano al parco. Nessuno di loro ha la faccia oscurata
come avv...
Fine dust
-
The shadow of me.Milano. Bianco e nero.🎧 Animal instinct. The
Cranberries.Mi inghiotto, mi mastico, mi digerisco, mi spargo. Come polvere
di pastelli col...
il DIVANISTA
-
Articolo originale de Altrodove blog Non è consentito ripubblicare, anche
solo in parte, questo articolo senza il consenso del suo autore. I
contenut...
adesh boy Baby Name Meaning and Definition
-
I adore plugins, because they are nice!!
*Adesh* is a boy name for muslim.
In this page, you may find the perfect unique name for your baby girl or
boy an...
AUGURI!! A tutti quelli che passano da qui...
-
... e che hanno fantasia, amano giocare e quando ridono i loro occhi
brillano al buio^^
... e che ci amano e ci donano un sorriso per le loro stramberie...
Free Printable My Hero Academia Coloring Pages
-
My Hero Academia Coloring Pages Google Search Coloring Pages Horse Coloring
Pages My Hero
Boku No Hero Academia Coloring Pages Todoroki Lineart By Jus...
-
*NEWS - Western Girl! Francesca Comencini firma il riadattamento seriale di
"Django" per Sky*
Il classico del cinema western *Django* verrà rivisitato in...
Chi lo dice, chi lo nega
-
Ci sono dei concetti per i quali, secondo alcuni soggetti, l'umanità non
sarebbe ancora pronta.
In verità, per questi concetti non vi è un tempo troppo ac...
Comes a Time ovvero titoli di coda
-
Oh, questo vecchio mondo continua a roteare
È un miracolo che gli alti alberi non cadano
Ecco che viene un tempo Neil Young (Comes a time)
Non sparirò dal w...
L'auto disciplina
-
E’ da un po’ che ci penso mentre osservo le persone , poche in verità,
andare in giro per le strade della mia cittadina. Qualcuno è avvolto in una
sciarp...
Dessert nel bicchiere con yogurt e frutti di bosco
-
Io lo chiamo il finto tiramisù: è freschissimo, zero grassi e poco
zucchero, ideale d'estate sia come dessert sia come merenda. In realtà è a
metà strada t...
La tribù degli ottusangoli
-
In una fiorente città si tenne un raduno di triangoli ottusangoli. L’evento
scatenò reazioni fortissime in tutto il mondo da parte dei triangoli
acutangoli...
... un po' li state uccidendo anche voi.
-
E' da parecchio che non scrivo più qui. Oggi, però, voglio dire due parole
antipatiche su quanto accaduto a Corinaldo. Non mi interessa parlare di
respons...
Sbattezzo
-
Dieci anni fa ho compiuto un’azione politica necessaria: mi sono
sbattezzato. Ho rinunciato a far parte di un’ istituzione totalitaria e
antidemocratica, c...
Prima di andare via
-
Aprii questo blog una sera di gennaio, otto anni fa.
Ne avevo un altro, da sei anni, ma dovevo allontanarmene.
Ho cambiato piattaforma, stile, immagine.
Sol...
Obbligo vaccini, lo Stato lo fa per noi....
-
*Lo scopo è quello di riportare la percentuale di vaccinati al di sopra
della soglia necessaria per garantire la tanto decantata "immunità di
gregge" e p...
Lea e Hobbes
-
Non è che abbia compiuto grandi imprese in questi mesi, anzi...
Lavoro, casa, cinema, un paio concerti, qualche viaggio, e Claudio al mio
fianco.
La vera ve...
Grazie Milano
-
Plinio il vecchio diceva che la casa è dove si trova il cuore.
Venti anni fa più o meno a quest'ora iniziava la mia avventura milanese, ma
la mia casa ed i...
Sing Street
-
SING STREETdi John Carney(Irlanda, 2016)con Ferdia Walsh-Peelo, Maria Doyle
Kennedy, Aidan Gillen, , Jack Reynor.
*Se ti piace guarda anche: Tutto può ca...
Nobel a Dylan: come una specie di controcampo
-
Il Premio Nobel per la Letteratura a Bob Dylan ha scatenato la corsa
all'opinione di moltitudini di gente che ascolta musica, ma non legge
letteratura e d...
Due libri sulla Resistenza tradita
-
Conversazione aperta. 1 messaggio letto.
facciamobreccia
Quella della Resistenza tradita è una storia scomoda e normalmente rimossa
dalle narrazion...
Italia sì, ufficio no
-
Venerdì 17 ha giocato l'Italia alle ore 15.
Sì va bene, italiani pecoroni, tutti a guardare la partita mentre in Africa
la gente muore di fame, siamo un pae...
IL MINOTAURO
-
La religione nasce dal bisogno dell’uomo di avere quelle certezze, che in
realtà non ha, per continuare a vivere una vita che gli è, il più delle
volte os...
Può bastare
-
Con il presente ho pubblicato su questo blog 840 post, durante i suoi otto
anni di vita.
Considerata la mia decisione, già annunciata su queste pagine, di ...
And the world looks very different today..
-
Guardo fuori dalla finestra, cerco su Internet, leggo e rileggo lo status
dei miei contatti di whatsapp, e mi chiedo "Niente? Possibile che nessuno
manife...
L'OROLOGIO
-
*Se ricordo bene, e penso proprio di sì, portai un orologio da polso al
braccio destro quando avevo 25 anni fino ai 40. Poi iniziai ad usare una
specie di...
Riassunti 2015
-
Je suis Chi?
Morti in Kenya Morti in Nigeria Morti in Siria Morti in terra acqua ed aria
Aerei scomparsi e/o abbattuti
ProfughiProfughiMuri filo spinato ...
Warna Gorden Minimalis
-
*Warna Gorden Minimalis* - haloo bagi anda yang sedang memiliki rencana
membangun sbeuah ruman yang serba minimalis maka gorden adalah salah satu
pelengkap...
Cell Lg Phone Verizon Vx5200
-
Another option to buy. The aspect of 'infinite sound' would mean that you
would find it really amusing with features like a barely perceptible
trapezoid ...
se se ne va
-
Se se ne va tua madre, in una giornata di sole, ti ritrovi nel silenzio di
un bel posto. Pieno di luce, piante, fiori. Da quel giorno e per un po' di
mesi,...
-
Uno dei miei lavori è fare il gelato. Scelgo buoni ingredienti, scelgo la
qualità. Uso solo il latte Trentino proveniente dalle stalle collocate
oltre i 6...
Matera capitale della cultura
-
*« Chiunque veda Matera non può non restarne colpito, tanto è espressiva e
toccante la sua dolente bellezza. »*
*(Carlo Levi)*
*La parabola dei Sassi d...
Fiore fallico
-
Amorphophallus titanum ... un nome un programma ...
In realtà si tratta di un fiore che a causa della sua inconfondibile forma
fallica desta molta curiosit...
An expected journey
-
E' un po' che non riprendo questo blog. Il motivo principale e' che vivendo
in un paese piu' civile dell'italia il *sangue e merda* del topic si e'
abbasta...
what road do I take?
-
*quanto sarebbe bello volere quello che vogliono tutte e che tutti si
aspettano che tu voglia?*
*e invece no! a te non te ne frega un emerito cazzo! *
*e no...
Hai ancora paura del buio?
-
C'era una volta un reame dalla forma di osso di pollo, adiacente ad un
altro più piccolo col profilo di una polpetta di riso. Tutte le città di
quel p...
PASSO E CHIUDO. Anzi, no.
-
Nel 2013 la chiusura delle FABBRICHE non fa notizia. Per cui che alle tante
si aggiunga quella DEL DISSENSO.. boh, non è che sposti questo gran che.
Del...
Natural Home Designs 2013
-
One of the great things about natural home designs 2013 is that it can be
incorporated into almost any decorative style. If you have country or
rustic...
Italiani anacronistici e cretini
-
Un bel giorno vedo una foto usata per pubblicizzare un (falso) prodotto
italiano e - da italiana - ne resto profondamente turbata. Specie da
italiana che ...
Le signore coi vestiti neri
-
"Le notizie in paese girano così,
le portano le signore coi vestiti neri,
quelle che vanno in chiesa tutti i giorni,
senza stare troppo a chiedersi se...
-
*Morire di Ingiustizia*
Chiedo scusa a nome di Stefano per il danno che la sua permanenza al
Pertini e la sua morte hanno procurato al buon nome del dott. ...
Addio, addio, lettori addio!
-
Ho cincischiato, lo so. Ho prima scritto una specie di "arrivederci
amarognolo", poi un "teatro pseudo commovente", poi la cronaca dell'ultimo
concerto r...
Sorpresa: ha vinto Berlusconi!
-
Agosta e D'Amelio, due esperti politologi, ai risultati elettorali di
febbraio hanno applicato invece del *Porcellum* il precedente *Mattarellum*,
con *un ...
Scilipoti e Razzi indagati per corruzione!
-
Dopo lo *scandalo De Gregorio*, che nei giorni scorsi avrebbe ammesso di
aver ricevuto *3 milioni di euro* (due di questi in contanti) *da Silvio
Berlusc...
I dissesti del cuore e la vincita della ragione
-
Ecco si faro' proprio cosi'. Gli diro' la verità. Gli diro' che ho
sbagliato che in realtà quello che volevo contraddiceva ogni mia frase.
Ogni singola par...
Cerco sesso disperatamente...
-
Tempo per scrivere zero...
Voglia di scrivere ancora meno...
Ma il tempo per divulgare il video di questo *GENIO* l'ho dovuto trovare
per forza!
- *Vone...
T-Shirt Ciccibutto (Euro 14,90)
-
*Il maestro Gennaro D'Auria* è un medium, veggente, santone, mago,
pranoterapeuta partenopeo. Egli con i suoi grandi poteri ha salvato
tantissime vite u...
SOLVE PROBLEMS ON PROGRAMMING SUBJECTS
-
When the deadline of our html project is getting closer, we can be more
depressed. The worse thing is we cannot think clearly which is only leading
us to n...
Ci sono
-
Scrivo di getto. Sono commossa dalle tante richieste di tornare a scrivere.
Lo farò, presto. E' una promessa. Ho taciuto per tanti mesi perché mi è
parso o...
Letterina a Babbo Natale 2011...
-
Caro Babbo Natale, la vita è bella come un bellissimo e adornato albero di
Natale, peccato che ci sia sempre qualcuno che rompe le "palle".
Per fortuna che...
Finalmente!!!!
-
Dopo anni di ricerca finalmente sono riuscita ad "Adottare" una Pigotta
dell'Unicef.....Una l'ha presa Antonio.....sabato eravamo in giro per un pò
di sho...
Barnard a Matrix
-
Si diranno tante cose sulla partecipazione di Paolo Barnard a Matrix. Credo
che il programma sia andato come ci si potesse attendere, non poteva che
a...
oOStrange DaysOo
-
Los Angeles, 31 dicembre 1999, Lenny Nero è un ex poliziotto, radiato tempo
addietro dai ranghi, che vive spacciando *wire-trip clips*, dischetti sui
qua...
PER SEMPRE UMANI (CIAO VIK)
-
*Non finirai per essere* un'icona da t-shirt, stile "Che", con il pizzetto
ed il capello un po' mosso.
*Non finirai per essere* uno sprovveduto, un nulla...
D.O.C. | Denominateci o Collassiamo
-
Troppo troppo tempo senza uno straccio di post, ma sono tempi densi di
attività!
In questo lungo periodo di assenza sono successe molte cose, tra cui anche ...
Richiesta di aiuto per pasta madre
-
Dopo non so quanto tempo parliamo di nuovo di pasta madre... ma la
richiesta di aiuto non è per me: la mia PM è deceduta da un pezzo ormai, e
con molta tra...
Tombola
-
C'era un solo fiore, sul monumento. Un solo fiore per un elenco sterminato
di nomi: non un milite, ma cento, mille militi ignoti. Si usa così:
ricordarli t...
Mi contraddico!!
-
Adoro il mio essere cosi piena di angoli e segreti e colori....diversa
diversa da tutto....diversa da me stessa....non ho un metro di
paragone...ed è cosi ...
La sorella e il lavoro
-
In questo periodo di attesa per un futuro nebuloso, la novità più
importante era stato l’arrivo della sorella.
Una sorella della cui esistenza era completam...
Un caos lecito
-
Kant che parla della conoscenza umana,la teoria della relatività che non ho
ben capito che cosa sia,la teoria quantistica,e ora dicono anche che ci
sono pi...
che strano!
-
[image: ma se sono buonissima]
Oggi mi figlia mi fa fatto un regalo, graditissimo e spiritoso.
Ha detto che lo ha scelto perchè il disegno stampato sulla bor...
32 commenti:
ma il COGLIONE che mi SEGUE potrebbe anche rispettare la distanza di sicurezza! hihihihihihihihihihihi
Rospuzzo, sinceramente non mi interessa molto degli italiani che muoiono in afghanistan. Sono solo mercenari, come i contractors che hanno destato cosi' tanto scalpore in occidente.
Più che altro non capisco la gente che si beve ancora cazzate obamiane sul presunto rientro, che non ci sarà MAI... mah
io ho rischiato di schiantarmi in tangenziale perchè un cretino si era parcheggiato sul ciglio della strada, per andare a fare la cicoria nel canale. No dico la cicoriaaaa in una strada come quellaaaa!! Però aveva messo le doppie frecce eh!
e va bene che sono mercenari, in fondo è un lavoro come tanti vista la situazione in Italia.
Che poi muoiano è un rischio previsto e sottoscritto dal contratto che loro stessi firmano.
Capisco meno lo scalpore e lo sdegno per le loro morti visto che sono in guerra e in guerra si muore ma quello che non riesco a mandare giù è che mandiamo a morte i nostri figli per un interesse che non ci appartiene.
Siamo andati ad occupare un paese proclamandoci portatori sani di democrazia quando nemmeno in casa nostra ce l'abbiamo e di cui non ne conosciamo il significato.
Concordo con Marisa, spesso i nostri ragazzi lo fanno per guadagnare qualche lira in più, certo è guerra, ma cosa c'azzecchiamo noi? Non perchè io sia indifferente a situazioni così gravi, ma ci sono in ballo troppi interessi in queste guerre senza fine (tipo vietnam) e credo che a nessuno convenga il ritiro..che schifo di gente, di paese, di democrazia che vorremmo esportare, ma dove?Ma ci siamo guardati intorno? Altro che far west!!!Scusa Rospo, ma quando ce vè, ce vò.
o.t.
ps. andiamo al lato più simpatico: ma lo sai che sei molto fotogenico?:-))I miei ospiti li chiamo affettuosamente "rospi",alcuni mi svuotano il frigo, ma a proposito i rospi sono mangioni?:-))
Non credo assolutamente che i soldati italiani siano tutti dei mercenari e che lo facciano SOLO per i soldi, forse qualcuno è talmente venale, prezzolato, vendereccio, avido o come preferite, da andare a rischiare la vita per avere il portafogli pieno, penso invece, che la maggior parte lo faccia per vocazione come per vocazione ha scelto di diventare militare.
Poi possiamo discutere sulle irragionevoli motivazioni che tengono i nostri soldati ancora lì a correre rischi altissimi in nome di una democrazia che non ci sarà mai. Andare via adesso sarebbe la decisione più saggia da prendere, niente è stato fatto invano e nessuno è morto inutilmente perchè cercare di portare la pace è stato comunque un tentativo nobile.
Mi stupisco e mi infastidisco quando leggo commenti dove si sottolinea il totale disinteresse per la morte di qualcuno, davanti alla morte bisogna sempre togliersi tanto di cappello!
Questo discorso vale per gli operai che muoiono nei cantieri, nelle fabbriche, per i contadini che muoiono a causa del trattore che si ribalta, per le vittime di omicidi , per i suicidi e per i morti sulle strade, etc.
Poi è vero che le singole morti si valutano diversamente attribuendo loro un peso diverso a seconda del caso, quando un camorrista uccide un altro camorrista posso capire il disinteresse per la persona ma non per la morte, anche quella morte inevitabilmente ci tocca perchè facciamo tutti parte della stessa società e non è da ipocriti spendere due secondi di tempo a rattristarsi per quella vita che sarebbe potura essere diversa, magari normale e realizzata.
Il cinismo, l'indifferenza, la rozzezza e la disinformazione, sono delle brutte bestie!
Heidi
Concordo con Marisa, quindi torno a sguazzare nel tuo stagno.
Ti avanza qualche insettino all'amatriciana anche per me..?
Quando muore una persona in un cantiere, in una fabbrica, sulle strade, negli ospedali, nelle scuole, ecc., immediatamente scatta la ricerca dei responsabili o corresponsabili.
La giustizia si attiva immediatamente, e arriva fino ai vertici delle strutture coinvolte in quegli incidenti.
Che poi buona parte delle inchieste finiscano in archivio, è un altro discorso.
Nel caso dei militari che muoiono, sia in casa che fuori casa, il 'responsabile' al vertice è il ministro della difesa.
Dopo oltre trenta ragazzi morti in una guerra, negata come tale, anziché versare lacrime da cipolla, questo 'irresponsabile' dovrebbe semplicemente dimettersi, rispondendo da cittadino alla giustizia di ciò che avrebbe dovuto fare e non ha fatto.
E quello che non ha fatto, lo si evince dalle sue dichiarazioni e da quelle dei suoi collaboratori.
Quelle Frecce dovevano essere operative entro giugno; se lo fossero state, forse quei ragazzi sarebbero ancora tra noi.
Vivi.
dalle parti mie guardiamo se l'autista che ci precede ha il cappello , se si ..ooohhh gesuuuu !!!
a parte gli scherzi ...sono costernato per questi ragazzi , nello stesso tempo non capisco cosa è " la missine di pace "
Bellissimo post
La Russa: "Servono bombe sugli aerei"
Mi sembra giusto,la pace, da che mondo è mondo, si realizza bombardando.
Cristiana
mah, boh… io in merito a questo argomento son radicale assai! Non ammetto che si parli di vocazione. Non ci credo proprio! Tant'è che non credo nemmeno alle vocazioni dei missionari. Non mi piace che vadano là ILLUSI che si riesca a portar pace e democrazia, come benessere (spirituale e materiale) [ma de che?] con le armi o con il crocifisso. E infatti le catalogo tutte così queste 'MISSIONI': scuse per colonizzare, colonizzare e colonizzare! Non è con l'intervento armato che si risolvono certe problematiche e si eliminano certi regimi. :(
Socio io mi disSocio. La morte è morte, va rispettata sempre e il tuo secondo commento non mi è piaciuto granchè. Non so se erano mercenari, ma sopratutto non voglio saperlo, non mi interessa... I punti focali sono altri:
-La guerra è una cosa vomitevole
-Si fanno promesse importanti e non le si mantiene giocando con la vita delle persone.
Seta ma poi la cicoria in tangenziale dico io? sai che schifo? Piena di smog...
Marisa lo scalpore non è perchè sono morti, ma per come sono morti. Che è ben diverso. Concordo al 100& sull'interesse che non ci appartiene e sull'ultima frase della democrazia.
riri ma certo... La guerra è così, per carità, però la mia critica (ripeto) non è alla morte, ma alle cause, tra cui metto la guerra che non è nostra e le promesse non mantenute dei politicanti da quattro soldi. Va bene dire "Meno tasse per tutti" e poi non farlo, non muore nessuno. Ma non va bene dire "Mezzi blindati subito, per la protezione dei nostri soldati" e poi dopo un anno vedere che quei mezzi non sono ancora stati mandati dove servivano. Grazie per i complimenti... Ebbene si i rospi si ingozzano sempre a più non posso!
Heidi Parole sante. Grazie.
MagoCamillo Accomodati pure... C'è pure un patè di formiche e qualche fetta di tortino di moscerini.
Gatto se non ci fossi bisognerebbe inventarti.
Valerio la missione di pace è un piatto tipico della cucina capitalista.
Cristiana su quella frase si potrebbe fare un altro post... Giusto ricordarla. Grazie Cri.
Tropelia Giustissimissimo tutto, sul discorso della "vocazione" secondo me non si deve fare di tutt'erba un fascio. C'è il vero missionario e il vero militare, saranno pezzi più unici che rari, ma se diciamo così, senza differenziare secondo me sbagliamo. Allora persone come Madre Teresa di Calcutta avrebbero avuto secondi fini? (Certo è che avere la vocazione per fare il soldato, ovvero per combattere per la propria patria e uccidere i nemici non è proprio il massimo tra le vocazioni, però purtroppo non siamo tutti uguali).
ANCORA GRAZIE A TUTTI PER I COMMENTI.
@Rospo: immaginavo che il mio commento non avrebbe riscontrato grossi consensi, ma continuo sinceramente a non capire di cosa dovrei rammaricarmi se gente che sceglie volutamente di imbracciare un fucile per guadagnare il triplo di un operaio perde la vita.
Un popolo che si sveglia con un oppressore in casa sua ha tutto il diritto di difendersi, e noi italiani dovremmo saperlo bene.
Certo, qualcuno utilizza esseri umani come pedine, come è sempre stato. Ma il mio dispiacere, se me lo permetti, lo riserverei alle vittime civili, quelle che subiscono le scelte di mandanti (e volontari esecutori che di tanto in tanto ci rimettono le penne) tutt'altro interessati a "esportare" libertà e democrazia.
errata corrige: "interessati a tutt'altro che..."
Gli interventi armati non dipendono dai singoli militari ma dai governi ed è il nostro governo, insieme agli altri, che a livello diplomatico, dovrebbe fare il proprio dovere per mettere fine a questa guerra, ma come ben sappiamo, non c'è né interesse e né volontà .
E' molto facile fare di tutta l'erba un fascio e considerare colonizzatori TUTTI quelli che fanno concretamente qualcosa nella speranza di aiutare il prossimo.
E' giusto condannare i mercenari nelle forze armate come è giusto condannare i preti che partono solo con l'intento di inculcare la religione cristiana a dei poveretti che in nome di qualsiasi Dio, pur di mangiare e bere, pregherebbero dalla mattina alla sera.Non bisogna dimenticare però che esistono anche tantissimi missionari che non rientrano mai nel loro paese d'origine e dedicano tutta la vita a costruire pozzi, istruire bambini, far partorire le donne, vaccinare popolazioni intere, gestire orfanotrofi, e taaaanto altro ancora.
Tutte cose che non si possono fare stando comodamente seduti sul divano di casa...
Poi che la Chiesa di Roma sia letteralmente composta da dei manipolatori senza scrupoli, questo è certo!
Se tutti sono dei colonizzatori allora facciamo tornare a casa anche Gino Strada e tutti i suoi medici che si divertono a salvare centinaia di vite al mese nei posti più sperduti e pericolosi dell' Afghanistan!
Se non sbaglio dalle parti di Napoli si dice che non si deve confondere la merda con la cioccolata...ecco, con questo detto partenopeo concludo.
Heidi
il mio commento silenzioso...
@Heidi: gli interventi armati dipendono dai governi, ok.. ma nel momento in cui Tizio sceglie di arruolarsi, sa bene che va a indossare la divisa dell'esercito che ha saputo SEMPRE schierarsi dalla parte sbagliata, che ha appoggiato i nazisti, che è diventato il braccio armano del nano che riposa a Predappio, e soprattutto che NON sta entrando a far parte di AMNESTY INTERNATIONAL.
Vogliamo riconoscerlo, o dobbiamo davvero credere che tutti i mali della società dipendano dal governo?
L'esercito è composto perlopiu' da bimbiminchia fascistoidi che pensano di andare a giocare a un videogame (come è dimostrato dai video sulla guerra dei ponti a nassirya). Chiaro che prima o poi ci scappi il morto
@ Socio
Penso che tu abbia ragione, nell'esercito ci sono taaaanti bimbiminchia fascistoidi e io aggiungo anche degli esaltati che partono solo per imbracciare armi e farsi fighi con le ragazze, PERO' sono la minoranza.
Tu credi veramente che gente che parte per la 5° volta in missione in Afghanistan e vede molti colleghi tornare dentro le bare, lo faccia solo per soldi?
Io credo che ad un certo punto non arrivi nessuno se non spinto da motivazioni ben più profonde.
Poi noi siamo qui e loro mangiano sabbia tutto il giorno,è troppo semplice giudicare. Se poi mi dici che chi parte per le missione verso mete meno pericolose o per niente pericolose, credo senza ombra di dubbio che dietro ci siano solo motivi economici e forse voglia di fare esperienza ma sempre in virtù dei soldi.
A tal proposito voglio dirti che conosco una persona che si trova in missione in Kosovo per scelta volontaria dove rimarrà qualche mese solo ed esclusivamente per un fatto economico e nulla gli importa delle popolazioni locali, è forte del fatto che tanto riporterà le chiappe a casa.
Uno così si taglierebbe gli zebedei prima di partire per l' Afghanistan a fare soldi!
Heidi
Quando si da voce alle armi, la ragione cessa di esistere......
Qualche mia personalissima considerazione, da valutare quindi come tale:
i soldati in zona di guerra, sanno cosa vanno incontro, e questo non vuol dire che si manchi di rispetto ai morti, ma mi fa molto più male vedere che si può morire con molta più facilità su un normalissimo cantiere mal custodito o in un'industria nazionale qualsiasi. Chi fa il militare in missione prende tanti soldi, non credo che ragazzi di 20 anni vadano in zone come quelle spinti da qualche particolare spirito di solidarietà umana. Poi magari ci sarà anche il militare che crede di fare del bene, ma io sono di quelli che pensa che andare a giro armato, non è il miglior punto di partenza per arrivare al bene.
Su gente come La Russa, esprimo tutto il mio dissenso e tutto il mio disgusto, perchè anche a sto giro, dopo il canonico e scontato cordoglio istituzionale, ha dichiarato al volo: dobbiamo investire soldi in più mezzi aerei per ridurre la possibilità di cadere vittima di questo tipo di attentati...
un uomo che pensa a investire altri soldi nella guerra all'indomani dell'ennesima perdita di vite umane, mi fa solo schifo!!
La canzone di De Andrè che tu stesso hai scelto è perfetta per criticare la guerra in toto: attentatori e militari compresi. Gli indiani di Fabrizio erano autoctoni che vivevano in pace per i beati cacchi loro e che sono stati spazzati via da militari di merda (scusate la volgarità) amanti delle armi e delle missioni in terra non loro.
Rospo, la tua indignazione è anche la mia. Mi permetto di linkare un post che ho scritto più di un anno fa, ma credo che si adatti alla perfezione anche in questa occasione, e ciò è molto desolante.
La morte in quanto tale mi addolora. Ma sono così cattiva se piango di più quando trovo un animale morto sul ciglio della strada?! E' un fatto di "volontà". La differenza sta tutta là. Ciao rospo!
E tutti i civili che sono vengono uccisi dall'intervento umanitario della nostra coalizione? E' una strada senza uscita purtroppo. Non esistono guerre altruiste. Siamo spietati e realisti: noi non abbiamo alcun interesse economico o politico in quella regione. Che razza di intervento è? Abbiamo solo da perdere.
Oppure ci si decida a levare in cielo 1000 bombardieri e fare di quella zona il più grande parcheggio all'aperto del mondo. Avendo cura di scrivere su ogni bomba atomica "vi lascio la pace, vi do la mia pace".
Amen
Rospo,se fossero stati beccati sul freccia,sarebbero morti comunque.
Non si tratta mica della bat mobile sai? pensa che monta ancora il cannoncino da 25mm con lo stesso munizionamento della seconda guerra mondiale HA ha ha
perchè abbiamo intere polveriere piene di munizioni da sparare.
I SOLDATI IN GUERRA MUOIONO!Non si tratta di essere mercenari o volontari,si va in guerra e si rischia la morte,da sempre!
Gli americhesi,con tutta la tecnologia e gli equipaggiamenti
all'avanguardia muoiono come mosche.
IL PUNTO E':ma i soldati italiani in missione,la mettono la freccia sul lince? O sarebbe meglio tagliare i fondi bellici per investire sui giovani in termini di PUBBLICA ISRUZIONE?Invece di mandarli a morire ammazzati?
Mettiamo l'ERBA nei nostri CANNONI!
E non rubiamo il futuro ai giovani.
Spazzolone.
Una persona da santificare a me non piace (con tutta l'ammirazione che posso provare per colei che hai citato) e non SERVE alle popolazioni da lei servite! Penso solo che nonostante le buone intenzioni di qualcuno son più i danni che i benefici. È un mio pensiero.
Si è scatenata una guerra di commenti!
Chiederò al parlamento di valutare l'opportunità di bombardare con virus e trojan i vostri computer per difendere lo stagno!
Comunque, è bello avere idee e pensieri più o meno diversi e confrontarsi. Penso di aver capito il singolo punto di vista di ognuno di voi. Ovvio che non possiamo ragionare tutti allo stesso modo.
Grazie lo stesso per le risposte alla mia risposta, segno che i commenti sono fondamentali e produttivi e non sterili.
Questo per me è motivo di vanto, sappiatelo.
Con stima,
il Rospo.
tuffarsi e nuotare nel tuo stagno m'ha ispirata! :*
p.s. il mio punto di vista sulla guerra però sarà molto meno chiaro del tuo! XXX:D
Avete detto tutti cose che condivido moltissimo e qualcuna che condivido poco.
Non faccio il cerchiobottista, sia chiaro...
Però secondo me dovremmo orientarci nella questione non dimenticando mai QUESTO: "E' tornato il colonialismo, finalmente!"
Si tratta non del MIO pensiero (MAI, perchè mi fa SCHIFO!) bensì di quel che ha scritto pochi anni fa in prima pagina il New York Times.
Il fatto è stato ricordato dal prof. Losurdo nel libro "Il peccato originale del novecento", Laterza, Bari.
Se non capiamo che appunto è tornato il colonialismo e che bisogna combattere QUELLO, tutte le discussioni anche su "mercenari" presunti e/o reali nonchè sui ministri di turno non ci porteranno molto lontano.
Insomma: il capital-vampirismo risfodera le solite, vecchie ma purtroppo micidiali armi: propaganda, ciance retoriche sul diritto e la civiltà ed addirittura sulla liberazione della donna.
La donna, che proprio in occidente è considerata carne da spot... per non usare termini ben più volgari!
Tra le armi di cui sopra, esistono poi quelle vere, quelle con cui uccidere e da cui farsi uccidere.
Imperialismo, capitalismo, colonialismo... queste 3 parole, questo lessico in apparenza demodè ma molto alla moda in quanto a barbarie, spiega tutto.
Spero d'esser stato abbastanza... confuso.
Non lo sei mai Riccardo. Grazie per il tuo prezioso commento, credo aggiunga molto alla discussione.
E grazie Tropelia! Adesso vengo a leggerti! :P
non è quello di oggi il post da te ispirato! :P ma sei il benvenuto, fai un salto, ti offro un cocktail di insetti! :)
@riccardo uccheddu,
ottima rilettura della storia attuale che mi fa riflettere...
@riccardo uccheddu: Concordo largamente.
Posta un commento