Dubbi amletici

Non me ne vogliate... Oggi si parla di calcio.

Roberto Baggio è sempre stato un idolo per me. Non sono mai stato tifoso di una delle squadre nelle quali ha militato, ma lo ritengo un vero fuoriclasse e sono felice di averlo visto all'opera in campo, perchè mi ha regalato emozioni che difficilmente riuscirei a descrivere.

Il "divin codino" insomma è uno dei più forti giocatori che io abbia mai visto giocare.

Ecco perchè inizialmente, alla notizia del suo ritorno nel mondo del calcio in pompa magna, sono subito stato felicissimo. Ero felice che uno come lui potesse ritornare nel suo ambiente naturale.

Parlo al passato perchè poi come al solito sono arrivati i miei dubbi amletici:

  • Cosa cazzo fa il "Presidente del Settore Tecnico" della F.I.G.C.?
  • Chi cazzo era prima di Baggio il "Presidente del Settore Tecnico" della F.I.G.C.?
Allora sono andato a cercare conferme sul web, come mio solito.

Ho scoperto chi era il vecchio presidente...

...Voi lo sapete chi era?

Vorrei anche sapere se qualcuno saprebbe dirmi cosa ha fatto quell'uomo (un grande uomo per carità, non ce l'ho mica con lui) in questi 4 anni di mandato.

Ho scoperto anche cosa "dovrebbe fare" il Presidente del Settore Tecnico.

Lo potete leggere QUI!

Qualcuno è in grado di spiegarmelo? Altrimenti lo chiedo al fratello gemello di Carletto Mazzone...

22 commenti:

Angela ha detto...

io di calcio non me ne intendo, ma Baggio e il suo mitico codino me lo ricordo!!!

Ragno ha detto...

Quello che avevo capito io era che Baggio finiva nel giro della nazionale a dire 4 cazzate e prendere una barcata di soldi.
Cazzo è ROBERTO BAGGIO!!

Non ho ancora cercato info su questa figura ma, se non ricordo male, non era Azeglio Vicini? Comunque di sicuro non ha fatto niente...

Zio Scriba ha detto...

credo che la federazione stia semplicemente tentando una (un po' patetica) operazione di marketing-simpatia: l'ultima nazionale era così antipatica che migliaia di persone (non solo gli anti italiani come me) hanno esultato come pazze ai gol di Paraguay, Nuova Zelanda e Slovacchia...
anche a me Baggio è sempre piaciuto.
come calciatore, persino quando giocava nell'odiata juve!
e come uomo, per il coraggio di essere buddista nella parrocchietta di Naziratzinger, detta anche Lobotom-Italy (anche se è un buddista un po' pasticcione, che si diverte a fucilare gli uccellini...) :D

premio petrolio ha detto...

dopo lui e Schillaci ho visto sì e no due o tre partite della nazionale! che volete è l'effetto del: voi ragazzini non sapete nemmeno cosa possa essere giocare a calcio! e sono anche convinta quando lo dico! sono cattiva, ma lo dico! a me piaceva quel calcio 'giocato' con passione e con dedizione! Spero che faccia bene e che non faccia da bersaglio a quelli che affibbiano la colpa del male di questo sport solo a due o tre persone… lui merita, non so questo calcio meriti lui!
ma spara sul serio agli uccellini? … uff

Lucien ha detto...

Non so se spara agli uccellini però è risaputo che il codino ha questa passione. Non vorrei fosse solo un fatto di immagine. Non credo perché altrimenti non avrebbero chiamato anche Sacchi e Rivera.

Robydick ha detto...

viva Roberto e Carletto! :D
aho, Mazzone era un po' in sclero ma sano nell'animo, sembra roba di 100anni fa.

condivido quanto già detto, in particolare dal caro Zio, al quale faccio un appunto, essendo esperto conoscitore del buddismo praticato da Baggio: non prevede dettami contro la caccia o sul consumo di carne/pesce in generale. discutibile hobby, ma non è religiosamente in contraddizione...

detto ciò, robycodino è stato l'ultimo vero grandissimo campione italiano, non può che far bene allo sport che è immagine da noi. c'è anche rivera, il solo prima di roby!

ma dico io: sacchi ci voleva proprio? non lo sopporto... :(

Erotici Eretici ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Erotici Eretici ha detto...

Quoto ì Zio.
Comunque, Rospo... Baggio si occuperà di fare un cazzo a Coverciano.
Realmente:
gli hanno preparato un 12barra13 q.li di guano di gabbiano e lui, con scal-pello, fu-cile e occhiali ( zum zum zum ), quando il mare è una tavola blu, scolpirà un cazzone di 2 metri di altezza. A monito perenne.
ps: Pet... Schillaci??? Ohi ohi ohi.
Non è che mi farà male ridere così tanto di mattina? Io di Schillaci ricordo più che altro quando gli tirarono una ruota in campo ( dopo che l'avevano beccato a rubare le gomme ). Eh... nostalgia canaglia! Bei tempi davvero.
pps: La scena di Mazzone è Storia degna delle più grandi imprese sportive di tutti i tempi. De Coubertin si fa un Martini con l'oliva nella tomba.

Yangaccio

Spazzolone ha detto...

Calcio elemento con
n.a.20
durezza 1.75
massa 1500 kili per metro cubo.
Se poi si parla di 22 milirdari che giocano a pallone ho ancora meno nozioni.
UN bacione rospo!
Spazzolone

Primo Estinto ha detto...

Roberto Baggio,presidente del settore tecnico nazionale raccoglie l'eredita' di Vicini.Ha superato ottimamente l'esame di allenatore a Coverciano,e coordinera' il settore giovanile scolastico(gianni rivera)e il settore nazionali giovanili under 21 under 19 under 17(Sacchi).Operazione non solo di immagine ma di sostanza.Un operazione del genere nell'ambito politico- istituzionale sarebbe immensamente gradita.Roberto Baggio prima che un grandissimo calciatore e' un grande uomo:

http://www.robertobaggio.com/it/

Alessandro Cassano ha detto...

credo che il Divin Codino in precedenza sia stato Assessore alle Quaglie.

Il presidente del settore tecnico ha una funzione fondamentale, in quanto si trastulla.

Anonimo ha detto...

Baggio sta all'Italia come Maradona sta all'Argentina. Gli farebbero fare pure il presidente del consiglio

valerio ha detto...

quello che non capisco perchè deve occupare un posto (ben retribuito) chi non ne ha " bisogno" va beh è Baggio o Sacchi , ma ci sono altre figure competenti meno fortunate di questi nomi !!!
Dite che faccio demagogia ? mah

Greis ha detto...

No, cioè ma voi sapete che il nome del papà di RobyBBaggio è Fiorindo?
Frega niente? Uff !
Anche se ora è Presidente io continuerò a chiamarlo CAPITANO...
In bocca al lupo agli occhi più belli del calcio :)
( Mi rendo conto di aver commentato da femmina, eh quella sono hahah!)

Primo Estinto ha detto...

Criticare ha un senso quando si attribuiscono incarichi a incompetenti...qui si sta parlando di Baggio,Sacchi,Rivera quello che di meglio il calcio Italiano puo' esprimere.A Valerio vorrei dire che io sono competente di calcio,avrei bisogno di essere retribuito adeguatamente ma a nomi cosi altisonanti non si puo' eccepire.Per Alessandro un responsabile del settore tecnico puo' svolgere il suo compito in due maniere:
Trastullarsi i pollicioni tutto il giorno,oppure lavorare duramente per ottenere risultati concreti e tangibili.Baggio,Sacchi e Rivera fanno parte della seconda opzione.

Il rospo dalla bocca larga ha detto...

Angela come si fa a non ricordarlo no?

Ragno si prima Bearzot e poi Vicini... Bravo RAGNO indovino!

Zio ahahaha spero usasse pallottole con sonnifero che dopo lasciavano libero l'uccello di rinvenire e volare via! :D

Tropè sembra proprio di si... Sparava! :(

Lucien lo so lo so sono nomi altisonanti, ma occupano cariche fino a poco fa sconosciute ai più...

Roby Sacchi è indigesto, ma ipercompetente.

Yang te pozzino... sul cazzo di merda stavo per crepare! Vuoi la mia testa? allora dillo! Mi faccio sparare da Baggio! :D

Spazzolone ahahah beh ok allora mi affido ai commenti degli altri...

Alessandro ora mi è tutto più chiaro! :D

Inneres farebbe meglio del nano mi sa! :D

Omonimo beh demagogia no, ma se credono sia l'uomo giusto al posto giusto... Boh... Se solo sapessi cosa dovrebbe fare potrei essere più preciso.

Greis nana si, ma sempre donna resti! :D Fiorindo? Ma che nome è? Oddio è stupendo! :D Io volevo chiamare un eventuale figlio "Fulgenzio", ma ora mi devo ricredere! Fiorindo forever!

Beppe non volermene ma non mi è ancora chiaro nulla... E inoltre, so di essere forse troppo ermetico, ma il mio è un attacco al sensazionalismo che ha avuto questa notizia, visto che quando c'è stato il passaggio di consegne tra Bearzot e Vicini anni fa, ci fu un pezzo di 5 minuti ad orologio su rai sport e qualche trafiletto sui giornali sportivi e poco più... Quindi ho trovato sicuramente spropositata l'attenzione mediatica nei confronti di un'operazione che di sensazionale ha poco, e che dopo le figure di merda mondiali potrebbe avere un effetto boomerang considerevole. Con un Baggio che senza colpe potrebbe trovarsi nell'occhio del ciclone.

errebi ha detto...

Il Divin Codino...è sempre il Divin Codino

Il rospo dalla bocca larga ha detto...

Siempre! :D

Anonimo ha detto...

Ci capisco poco di calcio, la palla è rotonda?
Mia nonna è una gran tifosa invece. Mi ha costretto a comperarle l'abbonamento a mediaset calcio e ora sacramenta perchè non le acquisto volta per volta anche le partite "prima fila". Ci vuole uno stipendio solo per il calcio! Inoltre quasi per tutto il giorno si sente Radio Radio, dove praticamente non fanno altro che parlare di calcio! Nauseaaaa! E' tifosissima da secoli dell'inter. Io dopo gli anni ribelli dell'adolescenza, ho capito che è meglio simpatizzare per l'inter. Se non puoi battere il tuo nemico è meglio fartelo alleato.

Anonimo ha detto...

Ci capisco poco di calcio, la palla è rotonda?
Mia nonna è una gran tifosa invece. Mi ha costretto a comperarle l'abbonamento a mediaset calcio e ora sacramenta perchè non le acquisto volta per volta anche le partite "prima fila". Ci vuole uno stipendio solo per il calcio! Inoltre quasi per tutto il giorno si sente Radio Radio, dove praticamente non fanno altro che parlare di calcio! Nauseaaaa! E' tifosissima da secoli dell'inter. Io dopo gli anni ribelli dell'adolescenza, ho capito che è meglio simpatizzare per l'inter. Se non puoi battere il tuo nemico è meglio fartelo alleato.

Anonimo ha detto...

Ci capisco poco di calcio, la palla è rotonda?
Mia nonna è una gran tifosa invece. Mi ha costretto a comperarle l'abbonamento a mediaset calcio e ora sacramenta perchè non le acquisto volta per volta anche le partite "prima fila". Ci vuole uno stipendio solo per il calcio! Inoltre quasi per tutto il giorno si sente Radio Radio, dove praticamente non fanno altro che parlare di calcio! Nauseaaaa! E' tifosissima da secoli dell'inter. Io dopo gli anni ribelli dell'adolescenza, ho capito che è meglio simpatizzare per l'inter. Se non puoi battere il tuo nemico è meglio fartelo alleato.

Il rospo dalla bocca larga ha detto...

Ribadito 3 volte, per la gioia della nonna e del nemico! :D