Ragazza di periferia

C'era una volta una piccola bambina graziosa, si chiamava Anna, aveva visto la luce a Sora il 9 Gennaio del 1987 e sorrideva a tutti quelli che le facevano "Cucù tettè" dalla culla.

Fin da bambina Anna capisce che la sua passione è il canto e così comincia a coltivare la cosa. Nel 2002 a soli 15 anni vince il Festival di Sanremo, sezione nuove proposte, con il brano "Doppiamente Fragili" di cui non ricordo nemmeno una nota.

Successivamente pubblica il suo primo album e conosce Gigi D'Alessio, che notando le sue doti canore e forse anche tutto il resto decide di aiutarla anima e corpo a migliorare per spiccare il volo nel mondo della musica (ricordo che l'ex moglie di GiGGi ha detto che lui la tradiva con Anna dal 2003, ovvero da quando la Tatina aveva 16 anni e il Gigione ne aveva giusto 36, essendo nato 20 anni prima di lei) e qui mi fermo perchè del resto della biografia di Anna Tatangelo non credo ve ne importi tanto...

...fatto sta che io a GiGGiA D'Alessio (perchè la chiamo così) musicalmente la considero in una fascia compresa tra il "meglio infilarsi un punteruolo nelle orecchie" e il "bababababababababababababababbababababababa" (pronunciato mettendo i palmi delle mani sulle orecchie e muovendoli ritmicamente).

La Rai ha scelto la bella Anna per condurre la nuova edizione di X-Factor e insieme a lei ci saranno Mara Maionchi, Enrico Ruggeri ed il mio mito Stefano Belisari, alias Elio di "Elio e le storie tese" per chi non lo sapesse.

La "ragazza di periferia" è già entrata in polemica proprio con Elio, che la ha accusata di essere una ragazza di 23 anni che ne dimostra 37.

Lei piccata ed offesissima, perchè alle donne non puoi mai dire che sembrano più vecchie o che sono grasse (vero ragazze?), ha attaccato Elio, ma nel campo più sbagliato del mondo, quello della musica!

Ha infatti dichiarato che non conosce Elio, nè le sue canzoni, nè il suo percorso artistico...

La riprova che di musica non ne capisce una beneamata sega.

Se sapesse suonare la metà degli strumenti che suona Elio, se sapesse fare la metà delle tonalità che fa Elio dal vivo ai concerti, se avesse interpretato un quinto dei generi musicali che lui ha abbracciato nelle sue canzoni, beh sarebbe stata più popolare di Madonna e Lady Gaga, ma vaglielo a spiegare a GiGGiA.

Tra l'altro adesso sono cazzi suoi, perchè Elio ha già detto che chiama...

...A suo cugGino!

30 commenti:

Stefania248 ha detto...

Elio non è minimamente paragonabile all'Anna di stica**i!
:D

vittoriobond ha detto...

...e anche le storie tese, tecnicamente, sono preparatissime!

a me spiace che eliuzzo sia andato a x-factor. :(

Anonimo ha detto...

Anche a me spiace, d'altro canto sarà l'unico motivo per sbirciare sul 2

Heidi ha detto...

Beh tu mi fai morire dal ridere è inutile!
Concordo anche con le virgole che hai scritto, Anna Tatatangelo non si può sentire e tanto meno vedere.
Però non vedo l'ora che inizi X Factor per vedere cosa succederà di bello.
Non ha niente a che vedere con il discorso però, oggi, ho trovato una foto...anzi due che non posso non farti avere. Una ritrare un ranocchio e la sua dolce consorte e l'altra un ranocchio bello sazio che riposa a pancia in sù.
Te le mando via mail.
A presto,
Heidi

Heidi ha detto...

Ho scritto "vedere" ottttttocentomila volte! E' ora di andare a cenare!
Heidi

Lucien ha detto...

Povera Tatangelo: se è vero è spacciata perché Elio oltre a Suo Cuggino chiamerà anche Shpalman e SuperGiovane! E mo son cazzi suoi.

Robydick ha detto...

caro rospe', nulla da di' sui 2 innominabbbili e tutta 'a loro cammurria, ma t'aggia dummanna' na cosa: pecché elllio è ito a icse-factore?

Unknown ha detto...

Chiamerà anche Gianluigi... BOMBAATOMICA!

stupidiary ha detto...

e se chiama il vitello dai piedi di balsa è la fine di Giggia! :)

Luce ha detto...

e se ha sposato a GIGGi, c'era un motivo!! o no?? che camurrìa, davvero.

Primo Estinto ha detto...

Tira piu' un carro di buoi che un pelo di freg.a.

Rossa ha detto...

mi piaceva un mondo l'intelligenza viva critica e colta di Morgan. che fosse cocainomane era chiaro a una suora. arrivava eccitato su di giri disinibito e con un nistagmo oculare che nemmeno sulla milano-napoli a stare appiccicati al finestrino da stazione a stazione. la televisione e' il festival delle bugie travestite di santita'. la giggia -ah ah che ridere rospo- e' mortificante. dubito che il buon elio possa riuscire a tirare su la serata, per discutere e confrontarsi con qualcuno bisogna avere di fronte quanto meno un sistema neuronale connesso...GIGGIA CI SEI???

Greis ha detto...

NOOOOOOOOOO, cavolo..NOOOOOOOOOOO... quanta importanza!!!!!!!
Il mitico Rospo del BLOG " Il Rospo Dalla Bocca Larga" dedica un intero articolo a GiGGia Tatangelo?
Nooooooooooo! E' finito il mondo!
Fortuna, hai innalzato un altarone ad Elio..che venero e idolatro!

Rospe'...qualche sera fa ho seguito un'intervista agli Elio e le Storie Tese.
Il Giornalista ha chiesto:" Ma come mai avete chiamato il gruppo così?"
Faso ha risposto.." Io sono arrivato dopo e quando mi sono unito al gruppo ho fatto proprio questa domanda a Stefano che mi ha detto..
- Eh..beh..ci ci siamo c chiamati così, p ppperchè..quando eeeravamo sco sconosciuti..dicevamo...
beh..d dddai, chiamiamoci ELIO E LE STORIE TESE..perchè..cazzo..sai che bello tra qualche anno.. v vvvvedere i gioooornali che parlano degli ELIO E LE STORIE TESE!!!"
Hahahahahaha..come si fa a NON AMARLI?

(Notato come imito bene Elio? Balbetto UGUALE!!!)

Leandro Giovannini ha detto...

caspio, elio a x-fatto no dai...perlomeno speriamo che faccia morbida la giggia...

premio petrolio ha detto...

ma chi? quella demente falsa che di vero non cj'ha niente tranne la voce del c… e le canzoni del c… di quell'altro … oh, già non "appicciavo" la tv, ora la "appiccerò" ma in un altro senso…
p.s. ma come faranno? registreranno gli spezzoni divisi e poi li monteranno insieme come Al Pacino e Robert De Niro… mi scuso con Al fin d'ora per l'accostamento tra lui e La Giggia!

Erotici Eretici ha detto...

Fa piacere Ruosp, notare che ci abbeveriamo alle soliti fonti del Sapere ( Vanity Fair? ). In quell'intervista al grandissimo Elio ci sono parole molto belle per Morgan, che per quanto antipatico e odiosamente egocentrico aveva avuto il coraggio di sporcarsi le mani per innalzare il livello medio della tv commerciale. Grazie a Morgan e X Factor qualche milione di persone ha conosciuto Jeff Buckley e David Sylvian, i Talking Heads piuttosto che la PFM. Adesso sono certo che c'è qualche migliaio di persone in più che conoscono e amano quegli artisti e di questo bisogna esser solo riconoscenti. Da mediocre musicista quale sono ma da amante della musica, io ( e Yin ) sono un vorace consumatore di X Factor a cui riconosco appunto di il merito di portare musica che altrimenti mai sarebbe sentita dalle masse. Credo che Elio, e prima di lui Morgan ( ma in parte anche la Maionchi ), siano abbastanza sinceri anche se ben stipendiati in questo tentativo. Che poi dietro la Sony fagociti tutto è scontato.
Ps. Proprio ieri, facendo footing, ascoltavo "Parco Sempione" di Elio. E mi dicevo ma che cazzo di geniacci: il pezzo cantato in milanese sulla linea melodica tipicamente africana è eccezionale.
Per no parlare del loop finale. Solo quello sarebbe stato degno di costruirci un pezzo dance intorno.
EeLST: senza ombra di dubbio il più grande gruppo italiano. Senza enfasi alcuna.

D. ha detto...

Anna who is??? -.-

Il grande marziano ha detto...

L'unica speranza per la trasmissione è che Elio, con la sua ironia, arguzia e competenza musicale, smascheri la pochezza della Giggia (eufemismo).
Non dovrebbe volerci molto per uno come lui.

riccardo uccheddu ha detto...

Anna, la tua panna non è la manna.
Anna, il tuo canto è infranto.
Anna, il tuo Gigi non è Riva.
Ed anche se non fa rima, CIONONOSTANTE anche questo è vero.
Speriamo in Elio (a cui ho reso un modesto omaggio) e nella sua caustica intelligenza.
Un po' meno nella mia.
Ciao Ro'!

Juliet ha detto...

Oh, sempre sia odiata la GiGGiA!
A parte il fatto che:
- dimostri 37 anni invece di 23
- stia con Gigggi (!!!)
Non sa veramente un cazzo di musica!
Sembra una drag queen che canta le canzoni di Laura Pausini!

Rispetto per Elio! E' sempre stato un figo.

Angela ha detto...

io l'anna non la conosco artisticamente nè mi interessa conoscerla...
Elio l'ho sentito in concerto ed è fantastico e con lui tutta la sua band :D

Simo ha detto...

Non per andare in controtendenza, ma l'avete fatta talmente nera che mi fa un po' pena...e poi, povera, avete presente svegliarsi la mattina con nel letto Gigggi?
Avendo il compagno musicista napoletano, so che la piccola Anna ha fatto molta gavetta, mica le è piovuto tutto così, dall'alto. Un po' come quella barzelletta di Gino & Michele su Agnelli, ve la ricordate?

Agnelli ha sempre avuto il pallino degli affari. A sedici anni il nonno gli regalò 1000 lire con le quali Gianni comprò tre mele che rivendette a 1300 lire. Quindi investì questo nuovo capitale per comperare cinque mele che rivendette a 2000 lire subito, reinvestite in sei mele che gli fruttarono 3000 lire. A questo punto, quando stava per acquistare dodici mele per ricavarne 5700 lire, improvvisamente, grazie a una congiuntura favorevole del mercato, morì suo padre lasciandogli in eredità 100 mila miliardi.

E lei conobbe Gigggi!!!

CogitoergoVomito ha detto...

Elio è anche uno dei miei preferiti, non potrò mai dimenticare la versione di "Silvio per il Nobel" a parla con me, il programma della Dandini...

Anonimo ha detto...

RoFpo..sto malaticcia, ma prima o ppoi torno....spero....:(

Chica, troppo malandata per fare log-in

Heidi ha detto...

Grazie...per averne indovinata almeno una!
A presto,
Heidi

Unknown ha detto...

Ci sono cose, persone e trasmissioni, di cui è possibile fare assolutamente a meno.

;-)

Alessandro Cassano ha detto...

Ho giurato a me stesso che commenterò questo post sulla Tatangelo senza volgari allusioni sugli strumenti a fiato da lei suonati nella sua ascesa artistica.
Al netto degli insulti, del commento che mi gironzola in testa resta solo la frase:
"perchè chiamo A mio cuggino!"

Ecco, l'ho detto.

Il rospo dalla bocca larga ha detto...

MI AVETE FATTO MORIRE COME SEMPRE!

Vi annuncio che io guarderò X-Factor, come ho fatto da 2 edizioni a questa parte... La rana lo adora e la tv è una sola! :D

Mi consolavo con Morgan, farò lo stesso con Elio! :)

CHICA RIPRENDITI PRESTO!

Lorenzo ha detto...

Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio esistono veramente?

Cannibal Kid ha detto...

elio sarà l'unica ragione per cui ogni tanto pigiare il tasto sul 2 e guardicchiare qualcosa di x-factor. con la giggia d'alessio poi avrà un bel bersaglio su cui sparare :)