Facciamo un test?

L'Italia va matta per i test! Dalle riviste di gossip a quelle scientifiche c'è quasi sempre una paginetta con un test.

Si va dal "Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei" allo "In amore sei incudine o martello?", ma la novità dell'anno è un test ben più caro del costo di un settimanale, perchè per farlo ci vogliono più di 200 euro.

Questo è l'anno del test del DNA!

A distanza! Facile! Sicuro! Utile per migliaia di situazioni! E sopratutto fasullo!

Si perchè secondo la rivista Science, il 90% dei campioni di DNA inviati a queste società che forniscono via web la possibilità di effettuare i test, non viene assolutamente esaminata.

Girovagando per il web mi sono reso conto che è tutto vero! Ci sono decine e decine di siti che propongono a prezzi più o meno vantaggiosi la possibilità di fare un test del DNA a distanza. Basta telefonare, prenotare il kit di rilevamento, utilizzarlo dopo averlo ricevuto per prelevare campioni idonei e rispedirli al mittente che ce li analizzerà per un costo che si aggira intorno ai 300 euro. Se poi vogliamo un servizio espresso, basterà aggiungere circa 200 euro e in soli due giorni il test sarà effettuato!

Non avevo idea di quali tipi di test si potesse richiedere, ma sempre tramite i siti che ho visistato ne ho visti di tutti i tipi:
Test di paternità (il più classico)
Test di parentela (per capire se due persone hanno un legame di sangue)
Profilo del DNA (che non serve ad una cippa, se non per scopi puramente informativi)
Test di immigrazione (per il ricongiungimento con i propri cari - uno dei più assurdi -)

Ma dulcis in fundo:

Test del DNA per l'infedeltà!

Volete sapere se vostra moglie/marito vi tradisce? Avete notato qualche macchia sospetta nelle sue mutande prima di metterle in lavatrice? Avete trovato un preservativo usato sotto all'armadio ma da anni tra di voi non si usano preservativi? Vi state chiedendo cos'è quella orrenda chiazza gialla sulle lenzuola? Siete scivolati su qualcosa di viscido in bagno? Avete trovato un capello sospetto nell'ingresso di casa vostra mentre passavate l'aspirapolvere?

O più semplicemente... Siete dei pazzi scatenati?

Beh, cosa aspettate? Richiedete subito il kit e per 300 euro, o 480 se andate di fretta, saprete subito se siete cornuti o no!

Il campione di materiale organico (o presunto tale) sarà subito osservato dalle numerose equipe presenti sul web che poi lanceranno in aria una monetina.

Testa= non vi preoccupate, era roba vostra.
Croce= siete cornuti.

E allora prendi la cornetta! Il test del DNA ti aspetta!

37 commenti:

Silas Flannery ha detto...

Mi sembra una grande trovata per arricchirsi.

Penso ai poveracci che litigano con le mogli/con i mariti perché una monetina ha fatto il volo sbagliato.

Primo Estinto ha detto...

Le faccio anch'io a 250........

Zio Scriba ha detto...

Qui siamo in quel sotto-territorio di internet che io ho sempre chiamato INTERFESS... In genere odio i truffatori, ma ci sono casi in cui il pollo è talmente idiota che mi viene quasi da simpatizzare per chi lo truffa... :D

(carina Cornutone degli Squallor, non l'avevo mai sentita)

web runner ha detto...

Grazie per lo spunto, ho fatto anch'io un giretto e ho trovato non solo il test del DNA per scegliere la dieta per invecchiare meglio, ma anche il test sulle feci dei cani abbandonate sul marciapiede per risalire all'animale produttore (non si è capito se il cane o il padrone).
Fantastico!
Da ex biologo mi si è aperto un mondo, quasi quasi torno sui miei passi (ma anche no)

Juliet ha detto...

Che vogliamo farci? Gli italiani sono superstiziosissimi, credono agli oroscopi, considerano Novella 2000 la Bibbia e sono affascinati dai test.
:D

Chica ha detto...

IO (che son ricca da schifo..anzi che sono più schifo che ricca) l'ho fatto!!! E' risultato che sono figlia di un CERCOPITECO AUSTRALIS PELOSOM........mia madre è rimasta scomvolta....mia padre ha replicato: lo sapevo che quella notte che eri rimasta chiusa nello zoo qualcosa era successo!!!!!!

Berica ha detto...

Gli allocchi si bevono tutto...
Mentre ero in attesa che diventi di moda portare uno stronzo arrotolato sulla testa, ho visto che i jeans di una collega avevano una grande scritta a lustrini su una tasca: Kacca

Leandro Giovannini ha detto...

ma un test sul dna per capire perchè un 50% di italioti vota berlusconi ?

L'angolo di raffaella ha detto...

Uauuu grazie!!!
Questi test li devo proporre subito a mio marito... può essere che diventiamo ricchi...
E' un chimico analista e... chissà che non ci faccia un pensierino

NoirPink - modello Pandemonium ha detto...

E il test del Q.I. no, eh?

Rosa Bruno ha detto...

La solita "ahmmmpappabuona" che nutre gli allocchi!
Cose da pazzi...

Namastè

Anonimo ha detto...

In genere chi spende soldi per queste cose è un solo Test di Kaz.

Nel blog "Il testimone del tempo" puoi trovare uno spazio per i test, quelli del Club Mensa:
http://www.mensa.it/
(Settore --> Blog di Riferimento)
Provare per credere.. tanto sono gratis!

Unknown ha detto...

Già fatto! Come sospettavo,hanno trovato un'elichetta a forma di cane.
Cristiana

Tyler Durden ha detto...

E' un bel modo di spendere i soldi, non come incenerirli o farne palline da buttare da un ponte ma divertente.. :-)

Anonimo ha detto...

C'è il test per sapere se Porro ci crede quando dice che scherzava in merito alla Marcegaglia?

COMUNQUE OTTIMA CANZONE

premio petrolio ha detto...

noooooooooooo! non voglio saperlo!!!!! voglio vivere nell'incoscienza personale e altrui! :) ma che scherziamo?

Anonimo ha detto...

mah, beata ignoranza!

Heidi ha detto...

Certa gente ignorante si merita proprio di essere spennata!
Heidi

Greis ha detto...

Beh...se è per questo...io l'ultima manicure me la son fatta fare da un'estetista ON LINE!

www.manicurepedicure.com

Non ci credete?
Eh..fatti vostri...

(Uhm...si sarà capito il mio commento?)

Alessandro Cassano ha detto...

Rospo, dicono che a causa di quel TEST, tiziano ferro sia stato convinto sino a pochi giorni fa di essere ETERO!!!

Lorenzo ha detto...

Non mi stupisce che i campioni non vengano esminati. Il mio ex-meccanico mi faceva pagare il cambio dell'olio senza avermi cambiato l'olio.

Pecora Rossa ha detto...

mitico!! il test del DNA per vedere se il partner si è o no accoppiato con un cane o un cavallo lo faranno? No perchè a volte il dubbio è che li sguardi e le leccate del cane a cui fa le feste la mia donna, siano un pò troppo "incisive"... Se lo fanno avvertimi, così mi tolgo l'atroce dubbio

Bhà ha detto...

Detesto i test:
meglio ascoltarsi gli squallor, và :)


Emme

Alberto ha detto...

Mi piacerebbe vedere l'elica del sangue blu.

Il rospo dalla bocca larga ha detto...

Grazie per i commenti!

Credo che come al solito ci debba essere un fattore di stupidità in chi fa queste cose, avete ragione...

Ma ricordiamoci sempre del fattore "DISPERAZIONE" e del fattore "FOLLIA", perchè spesso più che gente idiota parliamo di folli (nel caso dei gelosi alla ricerca di conferme) e di disperati (nei casi dei padri o presunti tali)... Un po' come quelli che chiamavano Wanna Marchi insomma...

ANCORA GRAZIE A TUTTI!

Marisa ha detto...

siamo al delirio...

upupa ha detto...

Altro che fattore di stupidità...siamo alla frutta secca!!!!!!!!!!!

ReAnto ha detto...

Che mondo di idioti:)

Adriano Maini ha detto...

Ma c'é qualcuno che si salva?

Chica ha detto...

@Adriano: IO , ovviamente!!!:DDDDDD

ReAnto ha detto...

ed io con chica :D

Enrico Bo ha detto...

Di Vanne Marchi è sempre stato pieno il mondo, però questa me la segno perchè mi sembra ben efficace. I cornuti sono i migliori pagatori in effetti, tanto vale darli una bottarella in fondo cosa sono trecento euro al giorno d'oggi...

Il rospo dalla bocca larga ha detto...

Noi ci salviamo tutti! :D

Robydick ha detto...

economico... un investigatore privato è molto più caro :)

desiree ha detto...

aaah che spettacolo!!...Proprio quando la mia paura di diventare una donna qualunque che compra nelle televendite e piange davanti alle telenovelas prende il sopravvento proprio in quel momento leggo queste cose e capisco che non sto finendo nel baratro della mediocrità o almeno non voglio finire li dove si paga 480 euro per sapere se sono cornuta....

Ragno ha detto...

C'è anche il test per scoprire se sono uno stronzo? Se sì lo faccio subito...

Anonimo ha detto...

E' proprio vero: la rete è piena di test che promettono cose inesistenti, contando sull'ignoranza della gente riguardo alla genetica. Ciò non toglie che esistano anche dei test scientificamente validi, che non vanno confusi con questa robaccia. Per curiosità, a quale articolo di Science ti riferisci?