Quante volte vi è capitato di essere in automobile e dovere inchiodare improvvisamente con una brusca frenata perchè il coglione che vi precede ha rallentato per svoltare senza mettere la freccia?
E' risaputo che in Italia di "indiani" ce ne sono davvero pochi. Alla maggior parte dei nostri concittadini piace più recitare la parte dei "cowboys".
Lo sa bene Ignazio La Russa, che più di un anno fa annunciava cose di QUESTO genere, dopo la morte di un militare italiano.
Lo sa bene il capo di stato maggiore, generale Giuseppe Valotto, che ad Aprile 2010 annunciava cose di QUESTO genere, indicando la zona di Farah.
Lo sanno bene Gianmarco Manca, Francesco Vannozzi, Sebastiano Ville e Marco Pedone, che nell'attesa della Freccia sono morti a cavallo di una Lince e nonostante avessero fatto volentieri gli indiani sono stati costretti a morire da cowboys.
Vergogna. Vergogna. Vergogna.
La PRIMA Freccia cercatela sul fondo del Sand Creek...
Rospuzzo, sinceramente non mi interessa molto degli italiani che muoiono in afghanistan. Sono solo mercenari, come i contractors che hanno destato cosi' tanto scalpore in occidente.
Più che altro non capisco la gente che si beve ancora cazzate obamiane sul presunto rientro, che non ci sarà MAI... mah
io ho rischiato di schiantarmi in tangenziale perchè un cretino si era parcheggiato sul ciglio della strada, per andare a fare la cicoria nel canale. No dico la cicoriaaaa in una strada come quellaaaa!! Però aveva messo le doppie frecce eh!
e va bene che sono mercenari, in fondo è un lavoro come tanti vista la situazione in Italia. Che poi muoiano è un rischio previsto e sottoscritto dal contratto che loro stessi firmano. Capisco meno lo scalpore e lo sdegno per le loro morti visto che sono in guerra e in guerra si muore ma quello che non riesco a mandare giù è che mandiamo a morte i nostri figli per un interesse che non ci appartiene. Siamo andati ad occupare un paese proclamandoci portatori sani di democrazia quando nemmeno in casa nostra ce l'abbiamo e di cui non ne conosciamo il significato.
Concordo con Marisa, spesso i nostri ragazzi lo fanno per guadagnare qualche lira in più, certo è guerra, ma cosa c'azzecchiamo noi? Non perchè io sia indifferente a situazioni così gravi, ma ci sono in ballo troppi interessi in queste guerre senza fine (tipo vietnam) e credo che a nessuno convenga il ritiro..che schifo di gente, di paese, di democrazia che vorremmo esportare, ma dove?Ma ci siamo guardati intorno? Altro che far west!!!Scusa Rospo, ma quando ce vè, ce vò.
o.t. ps. andiamo al lato più simpatico: ma lo sai che sei molto fotogenico?:-))I miei ospiti li chiamo affettuosamente "rospi",alcuni mi svuotano il frigo, ma a proposito i rospi sono mangioni?:-))
Non credo assolutamente che i soldati italiani siano tutti dei mercenari e che lo facciano SOLO per i soldi, forse qualcuno è talmente venale, prezzolato, vendereccio, avido o come preferite, da andare a rischiare la vita per avere il portafogli pieno, penso invece, che la maggior parte lo faccia per vocazione come per vocazione ha scelto di diventare militare. Poi possiamo discutere sulle irragionevoli motivazioni che tengono i nostri soldati ancora lì a correre rischi altissimi in nome di una democrazia che non ci sarà mai. Andare via adesso sarebbe la decisione più saggia da prendere, niente è stato fatto invano e nessuno è morto inutilmente perchè cercare di portare la pace è stato comunque un tentativo nobile. Mi stupisco e mi infastidisco quando leggo commenti dove si sottolinea il totale disinteresse per la morte di qualcuno, davanti alla morte bisogna sempre togliersi tanto di cappello! Questo discorso vale per gli operai che muoiono nei cantieri, nelle fabbriche, per i contadini che muoiono a causa del trattore che si ribalta, per le vittime di omicidi , per i suicidi e per i morti sulle strade, etc. Poi è vero che le singole morti si valutano diversamente attribuendo loro un peso diverso a seconda del caso, quando un camorrista uccide un altro camorrista posso capire il disinteresse per la persona ma non per la morte, anche quella morte inevitabilmente ci tocca perchè facciamo tutti parte della stessa società e non è da ipocriti spendere due secondi di tempo a rattristarsi per quella vita che sarebbe potura essere diversa, magari normale e realizzata. Il cinismo, l'indifferenza, la rozzezza e la disinformazione, sono delle brutte bestie! Heidi
Quando muore una persona in un cantiere, in una fabbrica, sulle strade, negli ospedali, nelle scuole, ecc., immediatamente scatta la ricerca dei responsabili o corresponsabili. La giustizia si attiva immediatamente, e arriva fino ai vertici delle strutture coinvolte in quegli incidenti. Che poi buona parte delle inchieste finiscano in archivio, è un altro discorso. Nel caso dei militari che muoiono, sia in casa che fuori casa, il 'responsabile' al vertice è il ministro della difesa. Dopo oltre trenta ragazzi morti in una guerra, negata come tale, anziché versare lacrime da cipolla, questo 'irresponsabile' dovrebbe semplicemente dimettersi, rispondendo da cittadino alla giustizia di ciò che avrebbe dovuto fare e non ha fatto. E quello che non ha fatto, lo si evince dalle sue dichiarazioni e da quelle dei suoi collaboratori. Quelle Frecce dovevano essere operative entro giugno; se lo fossero state, forse quei ragazzi sarebbero ancora tra noi. Vivi.
mah, boh… io in merito a questo argomento son radicale assai! Non ammetto che si parli di vocazione. Non ci credo proprio! Tant'è che non credo nemmeno alle vocazioni dei missionari. Non mi piace che vadano là ILLUSI che si riesca a portar pace e democrazia, come benessere (spirituale e materiale) [ma de che?] con le armi o con il crocifisso. E infatti le catalogo tutte così queste 'MISSIONI': scuse per colonizzare, colonizzare e colonizzare! Non è con l'intervento armato che si risolvono certe problematiche e si eliminano certi regimi. :(
Socio io mi disSocio. La morte è morte, va rispettata sempre e il tuo secondo commento non mi è piaciuto granchè. Non so se erano mercenari, ma sopratutto non voglio saperlo, non mi interessa... I punti focali sono altri: -La guerra è una cosa vomitevole -Si fanno promesse importanti e non le si mantiene giocando con la vita delle persone.
Seta ma poi la cicoria in tangenziale dico io? sai che schifo? Piena di smog...
Marisa lo scalpore non è perchè sono morti, ma per come sono morti. Che è ben diverso. Concordo al 100& sull'interesse che non ci appartiene e sull'ultima frase della democrazia.
riri ma certo... La guerra è così, per carità, però la mia critica (ripeto) non è alla morte, ma alle cause, tra cui metto la guerra che non è nostra e le promesse non mantenute dei politicanti da quattro soldi. Va bene dire "Meno tasse per tutti" e poi non farlo, non muore nessuno. Ma non va bene dire "Mezzi blindati subito, per la protezione dei nostri soldati" e poi dopo un anno vedere che quei mezzi non sono ancora stati mandati dove servivano. Grazie per i complimenti... Ebbene si i rospi si ingozzano sempre a più non posso!
Heidi Parole sante. Grazie.
MagoCamillo Accomodati pure... C'è pure un patè di formiche e qualche fetta di tortino di moscerini.
Gatto se non ci fossi bisognerebbe inventarti.
Valerio la missione di pace è un piatto tipico della cucina capitalista.
Cristiana su quella frase si potrebbe fare un altro post... Giusto ricordarla. Grazie Cri.
Tropelia Giustissimissimo tutto, sul discorso della "vocazione" secondo me non si deve fare di tutt'erba un fascio. C'è il vero missionario e il vero militare, saranno pezzi più unici che rari, ma se diciamo così, senza differenziare secondo me sbagliamo. Allora persone come Madre Teresa di Calcutta avrebbero avuto secondi fini? (Certo è che avere la vocazione per fare il soldato, ovvero per combattere per la propria patria e uccidere i nemici non è proprio il massimo tra le vocazioni, però purtroppo non siamo tutti uguali).
@Rospo: immaginavo che il mio commento non avrebbe riscontrato grossi consensi, ma continuo sinceramente a non capire di cosa dovrei rammaricarmi se gente che sceglie volutamente di imbracciare un fucile per guadagnare il triplo di un operaio perde la vita. Un popolo che si sveglia con un oppressore in casa sua ha tutto il diritto di difendersi, e noi italiani dovremmo saperlo bene. Certo, qualcuno utilizza esseri umani come pedine, come è sempre stato. Ma il mio dispiacere, se me lo permetti, lo riserverei alle vittime civili, quelle che subiscono le scelte di mandanti (e volontari esecutori che di tanto in tanto ci rimettono le penne) tutt'altro interessati a "esportare" libertà e democrazia.
Gli interventi armati non dipendono dai singoli militari ma dai governi ed è il nostro governo, insieme agli altri, che a livello diplomatico, dovrebbe fare il proprio dovere per mettere fine a questa guerra, ma come ben sappiamo, non c'è né interesse e né volontà . E' molto facile fare di tutta l'erba un fascio e considerare colonizzatori TUTTI quelli che fanno concretamente qualcosa nella speranza di aiutare il prossimo. E' giusto condannare i mercenari nelle forze armate come è giusto condannare i preti che partono solo con l'intento di inculcare la religione cristiana a dei poveretti che in nome di qualsiasi Dio, pur di mangiare e bere, pregherebbero dalla mattina alla sera.Non bisogna dimenticare però che esistono anche tantissimi missionari che non rientrano mai nel loro paese d'origine e dedicano tutta la vita a costruire pozzi, istruire bambini, far partorire le donne, vaccinare popolazioni intere, gestire orfanotrofi, e taaaanto altro ancora. Tutte cose che non si possono fare stando comodamente seduti sul divano di casa... Poi che la Chiesa di Roma sia letteralmente composta da dei manipolatori senza scrupoli, questo è certo! Se tutti sono dei colonizzatori allora facciamo tornare a casa anche Gino Strada e tutti i suoi medici che si divertono a salvare centinaia di vite al mese nei posti più sperduti e pericolosi dell' Afghanistan! Se non sbaglio dalle parti di Napoli si dice che non si deve confondere la merda con la cioccolata...ecco, con questo detto partenopeo concludo. Heidi
@Heidi: gli interventi armati dipendono dai governi, ok.. ma nel momento in cui Tizio sceglie di arruolarsi, sa bene che va a indossare la divisa dell'esercito che ha saputo SEMPRE schierarsi dalla parte sbagliata, che ha appoggiato i nazisti, che è diventato il braccio armano del nano che riposa a Predappio, e soprattutto che NON sta entrando a far parte di AMNESTY INTERNATIONAL. Vogliamo riconoscerlo, o dobbiamo davvero credere che tutti i mali della società dipendano dal governo? L'esercito è composto perlopiu' da bimbiminchia fascistoidi che pensano di andare a giocare a un videogame (come è dimostrato dai video sulla guerra dei ponti a nassirya). Chiaro che prima o poi ci scappi il morto
@ Socio Penso che tu abbia ragione, nell'esercito ci sono taaaanti bimbiminchia fascistoidi e io aggiungo anche degli esaltati che partono solo per imbracciare armi e farsi fighi con le ragazze, PERO' sono la minoranza. Tu credi veramente che gente che parte per la 5° volta in missione in Afghanistan e vede molti colleghi tornare dentro le bare, lo faccia solo per soldi? Io credo che ad un certo punto non arrivi nessuno se non spinto da motivazioni ben più profonde. Poi noi siamo qui e loro mangiano sabbia tutto il giorno,è troppo semplice giudicare. Se poi mi dici che chi parte per le missione verso mete meno pericolose o per niente pericolose, credo senza ombra di dubbio che dietro ci siano solo motivi economici e forse voglia di fare esperienza ma sempre in virtù dei soldi. A tal proposito voglio dirti che conosco una persona che si trova in missione in Kosovo per scelta volontaria dove rimarrà qualche mese solo ed esclusivamente per un fatto economico e nulla gli importa delle popolazioni locali, è forte del fatto che tanto riporterà le chiappe a casa. Uno così si taglierebbe gli zebedei prima di partire per l' Afghanistan a fare soldi! Heidi
Qualche mia personalissima considerazione, da valutare quindi come tale: i soldati in zona di guerra, sanno cosa vanno incontro, e questo non vuol dire che si manchi di rispetto ai morti, ma mi fa molto più male vedere che si può morire con molta più facilità su un normalissimo cantiere mal custodito o in un'industria nazionale qualsiasi. Chi fa il militare in missione prende tanti soldi, non credo che ragazzi di 20 anni vadano in zone come quelle spinti da qualche particolare spirito di solidarietà umana. Poi magari ci sarà anche il militare che crede di fare del bene, ma io sono di quelli che pensa che andare a giro armato, non è il miglior punto di partenza per arrivare al bene. Su gente come La Russa, esprimo tutto il mio dissenso e tutto il mio disgusto, perchè anche a sto giro, dopo il canonico e scontato cordoglio istituzionale, ha dichiarato al volo: dobbiamo investire soldi in più mezzi aerei per ridurre la possibilità di cadere vittima di questo tipo di attentati... un uomo che pensa a investire altri soldi nella guerra all'indomani dell'ennesima perdita di vite umane, mi fa solo schifo!! La canzone di De Andrè che tu stesso hai scelto è perfetta per criticare la guerra in toto: attentatori e militari compresi. Gli indiani di Fabrizio erano autoctoni che vivevano in pace per i beati cacchi loro e che sono stati spazzati via da militari di merda (scusate la volgarità) amanti delle armi e delle missioni in terra non loro.
Rospo, la tua indignazione è anche la mia. Mi permetto di linkare un post che ho scritto più di un anno fa, ma credo che si adatti alla perfezione anche in questa occasione, e ciò è molto desolante.
La morte in quanto tale mi addolora. Ma sono così cattiva se piango di più quando trovo un animale morto sul ciglio della strada?! E' un fatto di "volontà". La differenza sta tutta là. Ciao rospo!
E tutti i civili che sono vengono uccisi dall'intervento umanitario della nostra coalizione? E' una strada senza uscita purtroppo. Non esistono guerre altruiste. Siamo spietati e realisti: noi non abbiamo alcun interesse economico o politico in quella regione. Che razza di intervento è? Abbiamo solo da perdere. Oppure ci si decida a levare in cielo 1000 bombardieri e fare di quella zona il più grande parcheggio all'aperto del mondo. Avendo cura di scrivere su ogni bomba atomica "vi lascio la pace, vi do la mia pace". Amen
Rospo,se fossero stati beccati sul freccia,sarebbero morti comunque. Non si tratta mica della bat mobile sai? pensa che monta ancora il cannoncino da 25mm con lo stesso munizionamento della seconda guerra mondiale HA ha ha perchè abbiamo intere polveriere piene di munizioni da sparare. I SOLDATI IN GUERRA MUOIONO!Non si tratta di essere mercenari o volontari,si va in guerra e si rischia la morte,da sempre! Gli americhesi,con tutta la tecnologia e gli equipaggiamenti all'avanguardia muoiono come mosche. IL PUNTO E':ma i soldati italiani in missione,la mettono la freccia sul lince? O sarebbe meglio tagliare i fondi bellici per investire sui giovani in termini di PUBBLICA ISRUZIONE?Invece di mandarli a morire ammazzati? Mettiamo l'ERBA nei nostri CANNONI! E non rubiamo il futuro ai giovani. Spazzolone.
Una persona da santificare a me non piace (con tutta l'ammirazione che posso provare per colei che hai citato) e non SERVE alle popolazioni da lei servite! Penso solo che nonostante le buone intenzioni di qualcuno son più i danni che i benefici. È un mio pensiero.
Chiederò al parlamento di valutare l'opportunità di bombardare con virus e trojan i vostri computer per difendere lo stagno!
Comunque, è bello avere idee e pensieri più o meno diversi e confrontarsi. Penso di aver capito il singolo punto di vista di ognuno di voi. Ovvio che non possiamo ragionare tutti allo stesso modo.
Grazie lo stesso per le risposte alla mia risposta, segno che i commenti sono fondamentali e produttivi e non sterili.
Avete detto tutti cose che condivido moltissimo e qualcuna che condivido poco. Non faccio il cerchiobottista, sia chiaro... Però secondo me dovremmo orientarci nella questione non dimenticando mai QUESTO: "E' tornato il colonialismo, finalmente!" Si tratta non del MIO pensiero (MAI, perchè mi fa SCHIFO!) bensì di quel che ha scritto pochi anni fa in prima pagina il New York Times. Il fatto è stato ricordato dal prof. Losurdo nel libro "Il peccato originale del novecento", Laterza, Bari. Se non capiamo che appunto è tornato il colonialismo e che bisogna combattere QUELLO, tutte le discussioni anche su "mercenari" presunti e/o reali nonchè sui ministri di turno non ci porteranno molto lontano. Insomma: il capital-vampirismo risfodera le solite, vecchie ma purtroppo micidiali armi: propaganda, ciance retoriche sul diritto e la civiltà ed addirittura sulla liberazione della donna. La donna, che proprio in occidente è considerata carne da spot... per non usare termini ben più volgari! Tra le armi di cui sopra, esistono poi quelle vere, quelle con cui uccidere e da cui farsi uccidere. Imperialismo, capitalismo, colonialismo... queste 3 parole, questo lessico in apparenza demodè ma molto alla moda in quanto a barbarie, spiega tutto. Spero d'esser stato abbastanza... confuso.
Mentre tutti abbandonano i BLOG per approdare sui modaioli social network, come Facebook, Twitter e soci, il rospo dalla bocca larga si stanzia in questo piccolo stagno creando il suo spazio di chiacchiere totalmente libere, spensierate e disorganizzate. Aspettatevi di tutto, perchè non ci sarà cosa sulla quale il rospo non possa mettere la sua grande bocca... Eh si... Non solo le rane hanno la mania del pettegolezzo. E allora cosa aspettate? Entrate, leggete e gracchiate con lui!
Entra nel Loving Army
Il network del Loving Army non è altro che una connessione fra microrganismi.. siamo microbi, e ce ne rendiamo conto; e proprio per questo contiamo. Perché.. se un solo virus può distruggere organismi fino a poco prima sani, la salvezza si deve più agli anticorpi che a ogni medicina. E questo vogliamo essere: anticorpi che, a prescindere dai risultati, conoscono il loro dovere. Riconosciamo la necessità di combattere e dunque ci impegnamo, ciascuno nel proprio minuscolo ambito, per operare una guarigione. Lo faremmo anche senza speranza: è il compito degli anticorpi. Ma sotto sotto confidiamo nel nostro potere; crediamo nelle favole. Siamo Davide contro Golia.
Come sarebbe bello se...
-
*Carissima Angela,*
*
*
*non impuntarti, la proposta di Draghi è eccellente e si può mettere in
pratica... pensaci... si tratta di mettere in un Fondo c...
Denaro fresco o molto stagionato
-
Governo: 20 – 30 miliardi entro l’anno alle imprese. Grande merito di che? Si tratta di soldi che dovevano essere pagati già da tempo. Si tratta di uno Stato...
Men in Black 3 (aka: MIB3)
-
2012, Barry Sonnenfeld.
Daa priggione su a luna scappa Boris detto l'animale. Cià 'r dente
avvelenato co K che quanno lo fece arrestà je mozzò pure 'n br...
la sanità è malata
-
Non amo parlare di politica. Anzi a ben pensare io scrivo solo di cazzi e
cazzi miei. Però non c'è dubbio il sistema sanitario sta cambiando. E' un
vaso c...
La metamorfosi idiota (XVIII)
-
di Cristina Taliento
(Detail from "*Metamorphose II*", Maurits Cornelis Escher, 1898 - 1972,
woodcut in three colors, 19 × 389.5 cm)
"Ermo doe sei. Non ...
Festeggiate pure
-
Recite e saggi finali stile Broadway di periferia (musicali, sportivi, di
danza, ecc...).
Cene e pizzate sportive, di classe, di palestra, tra colleghi di l...
Vivere interi
-
Mario era seduto al tavolo di cucina; si sentiva sereno.
Gli ultimi tempi erano stati brutti: amici bravissimi a *fingersi *tali,
donne troppo fredde, lavo...
-
*Stracult e Stracotti* - *…ovvero la serie che questa settimana va su e
quella che inevitabilmente va giù. Parola di** **Stargirl**! **
*
Nei giorni scor...
CATTOLICESIMO
-
Adesso ho capito chi era l’uomo nero con cui mia madre mi terrorizzava
quando ero piccolo: il parroco. Ora all’ingresso degli oratori metteranno
un avvis...
Considerazioni sul Tai Ji Quan 6: Dao Juan Guan.
-
Il sesto movimento, oltre al più tecnico ma prosaico Dao Juan Guan -
Indietreggiare roteando le braccia, è anche conosciuto come Dǎo Niǎn Hóu.
Infatti, ...
Dimenticate i padri, ora!
-
*ALLA MALPARATA *
Imagine there’s no countries
It isn’t hard to do
Nothing to kill or die for
And no religion too
Imagine all the people
Living life in pea...
Suor Juana Inés de la Cruz
-
Come recita anche Wikipedia, da cui ho tratto la presente fotografia di un
suo ritratto fatto nel 1750 da Miguel Cabrera, Juana Inés de la Cruz, nata
Jua...
Sindrome di Stendhal
-
*Accanto al PC ho un calendario, piuttosto grande, di quelli cui ogni
giorno bisogna sostituire la pagina.*
*Ve ne sono con i più disparati soggetti, dai fi...
Intervallo
-
Non è ancor detto, ma forse questa volta ci siamo.
Parlo del mio prossimo libro, in uscita a settembre.
In questi giorni mi dedicherò alla revisione e il b...
Buone azioni
-
Ho il sangue inutile. Sappiatelo se vi serve una trasfusione dal
sottoscritto, ci andate male. La mia ragazza invece può aiutare tutti. Per
questo stiam...
20 consigli per guarire un cuore infranto
-
Il banner campeggiava sulla home page di Msn, ieri.
Ho cliccato ed ho iniziato a leggere.
Il primo consiglio era “ Concedersi un bagno da regina”.
Non...
LA DIFFERENZA
-
= in fondo che male c'è siamo entrambi maggiorenni e vaccinati...
= sempre queste parole dette e ridette...
= sono d'accordo ma è così
= no mia cara perchè n...
Marilyn o Killer Elite?
-
*Killer Elite** thriller con Robert De Niro, Jason Statham e Clive Owen*
*Marilyn** drammatico con Michelle Williams, Emma Watson e Kenneth Branagh*
*Via...
Pazza idea
-
Ecco la mia ultima "avventura"... Giorni fa, uscita dal lavoro e in sella
al mio bolide mi sono avviata per via Podesti. Certo, mica tutti conoscono
quest...
Uscite cinematografiche
-
Mentre per il sottoscritto la stagione cinematografica "al chiuso" è finita
in anticipo per cause di forze maggiori che potete immaginare, per molti
quello...
Igort - pagine nomadi
-
nella Milano senza auto di una domenica di maggio...mi sono recata in
bicicletta alla Triennale attratta da questo disegno...così russo!
e poichè di Russi...
Diplomazia del sequestro
-
il corpo dei rapiti come bandiera nel mondo
di Giovanni Pili.
Rossella Urru, della organizzazione CISP è stata rapita nell’ottobre dello
scorso anno in un...
in un giorno qualunque di maggio
-
Ho perso la pashmina *Burberry *alla quale ero molto affezionata. L'ho
persa in modo stupido, in moto, è volata via, non me ne sono accorta
subito, e anche...
Il terremoto e le centrali nucleari
-
Nel febbraio del 2010 pubblicai un post dal titolo Vigliacchi, a tacere i
siti delle centrali nucleari. Il "vigliacchi" si riferiva ai politici che
in vist...
Il tennico
-
Da quando c'è stato lo *switch off*, ovvero si è spento il segnale
analogico, io ho trovato molto lavoro in paese. Sembra che sia diventato un
esperto. ...
evadiamo il possibile, è lo stato che ce lo chiede
-
PREMESSA: ho sempre creduto nella Res Publica, nella statalizzazione dei
servizi e che sia giusto pagare le tasse...
Ma ultimamente, ci sono varie voci...
Altro che anarchici, altro che caos
-
Sapete cosa? Non ne posso più dell'adagio secondo il quale gli anarchici
vorrebbero scatenare il caos.
Documentatevi, una buona volta, e scoprirete che il...
greed
-
… e questi sono i generali con le loro mitragliatrici, e sono i cimiteri
con le loro tombe, e sono le casse di risparmio con le loro cassette
di sicurezza,...
Swallowiness - Capitolo secondo
-
Sul web si trova di tutto, è vero, pensate che un matematico di Stockton in
California ha creato e messo in rete un logaritmo che calcola quante
rondini...
Da dieci a venti
-
Per me è già un tormento di quelle delle mani prendermi cura
ogni sera rientrando a casa controllo l'eventuale scheggiatura.
Al mattino un'altra mano di ...
Crollano le fabbriche, che paese è questo?
-
*E' inaccettabile che le fabbriche "padane", i capannoni, le ciminiere, gli
impianti produttivi vengano giù come castelli di sabbia* mal arrangiata
dalla m...
benvenuta solitudine
-
“Non so quanti anni ha... ma non è piccola. E' una ragazza ritardata, è
nata così... a me sembra giusto che tu ci vada al suo compleanno. Se ti ha
invitato...
Un fatto curioso
-
Lo racconto, più come curiosità che come informazione.
Come non bastassero il 730, l'IMU e tutti gli altri accidenti, ieri mi è
capitato un episodio interes...
Discovery Ragno
-
Le donne sono senza dubbio gli animali più bizzarri e bislacchi che la
natura abbia mai accudito.
La loro composizione chimico-molecolar-cellulare* è decisa...
prima e dopo
-
Prima
Come ci si pone per la visita guidata "TorinoEsoterica"?
che già io di vizio devo distorcere i nomi per farmeli più amici
e allora è diventata TorinoEs...
E noi che siamo gente di riviera
-
Non hai ancora cominciato a leggere e c'è già una cosa che ti colpisce come
un (apparente) ossimoro. Perché se il titolo è Uomini di riviera, sulla
coperti...
20 anni fà uccisero la giustizia
-
Cuore -Jovanotti-
Migliaia di ragazzi in piazza a Palermo
un saluto alla bara del giudice Falcone,
hanno bisogno di una risposta.
Hanno bisogno di protezi...
NON SEMPRE SI PUO' PERDERE
-
Sisma Emilia, Monti contestato da un gruppo di cittadini...non avrebbe riso
la notte del terremoto. Alfano: a breve una grande novità politica dal
Pdl...tr...
Commenti sul post il ponte sull"arcobaleno
-
Voglio ringraziare tutti gli anonimi che sono passati sul mio post il
ponte sull"arcobaleno ed hanno lasciato il loro commento,voglio riportare
di seguito...
Meravigliosa quotidianità
-
A volte basta poco. Davvero poco.
Una corsa al pronto soccorso con il piccolo stretto in
braccio, le immagini che corrono davanti agli occhi. Una normale fe...
Contro tutto e contro tutti
-
Crederci nelle difficoltà Credi davvero che possano esistere difficoltà
che possano fermarti?
No, non è così. *Chi davvero vuole una cosa, fatica fino all...
Di cosa ti occupi?#2
-
"Vendo vibratori"
"Ma dai. Grande. Non c'è molto, i soliti due che fan cagare. Non siamo molto per lo sperimentare, il conoscere è una cosa che ancora. Io ...
IMU...
-
* L' imu si calcola così , dunque prendi i metri calcola i cm poi ......*
bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla
bla b...
Dopo la Grecia, sembra proprio tocchi a noi...
-
Ricordo che, giusto giusto un anno fa, vidi uno dei tanti servizi
giornalistici sulla crisi greca e sui disordini prontamente eticchettati
come "terroris...
-
Irvin e la lumaca. Somiglianza? ... la calma!
*Canzone: * Michael Franti & Spearhead - The Sound Of Sunshine -
http://www.youtube.com/watch?v=KqgHosrqJ8o&...
Manifesto del leccaculo all'università secondo Lei
-
Scrivere questo post sotto l'etichetta Omini(di) sarebbe stato riduttivo. I
leccaculo si trovano dappertutto, ma Lei... Lei merita un post tutto per sé.
Ric...
All’armi son faxisti!
-
Cari compagni. In questo difficile momento, mentre barcolliamo, pur senza
retrocedere, davanti a un vile attacco faxista operato con antiche
tecnologie dai...
freddure del kaz vol. 9
-
Ratzinger : "Senza Gesù non possiamo fare nulla". Siamo a posto così
allora, grazie e arrivederla.
***
Sembra rinviato a data da destinarsi l'incidente ...
Cecità
-
Iniziò con le suore, ma nessuno seppe nulla nei primi tempi. La Chiesa
spese molti soldi per nascondere quella che sembrava null'altro che una
strana epide...
Caro Grillo, cari partiti
-
Partiamo dalla fine: cari partiti, fate vomitare, ma siete pure scemi. Se
c'è lo tsunami NON ci si attarda in casa a cucirsi i gioielli negli orli
dei vest...
Giappone: qualche foto!
-
Il cesso giapponese. Ecco il famoso tasto "Popò".
Buttadentro del tempio principale di Tokio
I desideri dei giapponesi
Per i nippofili la cosa interessante è...
Vittorio Arrigoni - will never die
-
Ciao Vittorio!
Pensiamo a te, e sentiamoci delle merde!
Ti hanno accoppato perché difendevi un diritto alla vita che dovrebbe
essere una cosa scontata. Nel...
I più importanti Social Networks Mobili
-
FaceBook ha recentemente acquisito per la "modesta" cifra di un miliardo di
dollari Instagram un'applicazione gratuita di condivisione foto che
permette ag...
mattonifrananti
-
*Morgana è semplicemente stanca.....*
*stanca di stare sola*
*stanca di lavorare 20 ore al giorno *
*stanca delle persone umorali *
*stanca di essere trattat...
Cosmogonie ottusità e cecità
-
Spazzolone è chiuso!
Peccherò di presunzione,ma mi rendo conto che non si possono spiegare i
colori ai ciechi,anche se essi fingono di vedere,ti rendi conto...
volevo...............
-
fare un post sulla merdavigliosa qualita' di una nota auto.
poi ho pensato "7 milioni di risarcimento" e ho deciso che e' meglio
evitare.
W la liberta' di...
VERSO L'INFINITO PARTE 3
-
Eccoci qui, chiudiamo la serie dei personaggi principali con Francesco che
come vi ho già detto è il padre della nostra normale famiglia in ferie...eh
si, ...
Comunicazione
-
Questo blog cessa di esistere. Alcuni post saranno trasferiti qui dove
potrete continuare a leggermi, oltre che nei blog che figurano all'elenco
qui accant...
Dal Diario di un cane e di un gatto.........
-
Dal diario di un cane:
8:00 - Cibo ! La mia cosa preferita !
9:30 - Un giro in macchina ! La mia cosa preferita !
9:40 - A spasso nel parco ! La mia cosa...
Ci sono
-
Scrivo di getto. Sono commossa dalle tante richieste di tornare a scrivere.
Lo farò, presto. E' una promessa. Ho taciuto per tanti mesi perché mi è
parso o...
Ripresa di fine anno
-
Fine anno col botto.
Cioè, con un po' di ottimismo.
Per quanto riguarda la corsa, quantomeno.
Ieri ho superato i 5 km consecutivi, per la prima volta dopo un...
Buon Natale!
-
*Grazie a tutti degli Auguri^^^*
Articolo originale di VOGLIO AVERE NOVE VITE! Non è consentito
ripubblicare, anche solo in parte, questo articolo senza...
Bocca Rest In Peace
-
Due giorni fa, all’età di 91 anni, si è spento prematuramente una delle
“migliori” firme del giornalismo italiano: Bocca Giorgio da Lecco.
Trattandosi d...
Letterina a Babbo Natale 2011...
-
Caro Babbo Natale, la vita è bella come un bellissimo e adornato albero di
Natale, peccato che ci sia sempre qualcuno che rompe le "palle".
Per fortuna che...
Finalmente!!!!
-
Dopo anni di ricerca finalmente sono riuscita ad "Adottare" una Pigotta
dell'Unicef.....Una l'ha presa Antonio.....sabato eravamo in giro per un pò
di sho...
Just for fun
-
Alcune foto prese dal sito facebook: 999,999,999 people's photo.Dire sto per arrivare quando non si e' ancora usciti di casa : )Tieni il mento alto. Nessuno ...
A stronger Desire
-
*E' così che mi sento adesso, con una voglia dentro esplosiva,voglia di
darmi tutta, di far sentire quanto sarei disposta a crescere e ad evolvermi
verso...
Barnard a Matrix
-
Si diranno tante cose sulla partecipazione di Paolo Barnard a Matrix. Credo
che il programma sia andato come ci si potesse attendere, non poteva che
a...
oOStrange DaysOo
-
Los Angeles, 31 dicembre 1999, Lenny Nero è un ex poliziotto, radiato tempo
addietro dai ranghi, che vive spacciando *wire-trip clips*, dischetti sui
qua...
ho deciso!
-
Chiudo il blog!
Mi spiace ma ho perso interesse, saluto i miei amici e prometto di continuare a leggere e commentare i loro blog.
Vi abbraccio!!!!
Non potevo esimermi
-
Due brevissime righe: in primo luogo non posso non ringraziare tutti coloro che hanno dimostrato solidarietà per la storia della chiusura di questo blog, che...
Negare l'estate...e sopravvivere fino alle ferie
-
Ormai, al tuo terzo anno lavorativo, certi meccanismi li conosci bene.
Quando lavori, l'estate parte sempre in sordina. In un certo senso fai
quasi in m...
Un'altra battaglia da combattere
-
C'è un'altra battaglia da combattere?
Un altro principio da difendere?
Un'altra libertà per cui lottare?
Un'altra idea per cui scendere in strada?
Voglio p...
PER SEMPRE UMANI (CIAO VIK)
-
*Non finirai per essere* un'icona da t-shirt, stile "Che", con il pizzetto
ed il capello un po' mosso.
*Non finirai per essere* uno sprovveduto, un nulla...
D.O.C. | Denominateci o Collassiamo
-
Troppo troppo tempo senza uno straccio di post, ma sono tempi densi di
attività!
In questo lungo periodo di assenza sono successe molte cose, tra cui anche ...
Richiesta di aiuto per pasta madre
-
Dopo non so quanto tempo parliamo di nuovo di pasta madre... ma la richiesta di aiuto non è per me: la mia PM è deceduta da un pezzo ormai, e con molta tranq...
Tombola
-
C'era un solo fiore, sul monumento. Un solo fiore per un elenco sterminato
di nomi: non un milite, ma cento, mille militi ignoti. Si usa così:
ricordarli t...
Mi contraddico!!
-
Adoro il mio essere cosi piena di angoli e segreti e colori....diversa
diversa da tutto....diversa da me stessa....non ho un metro di
paragone...ed è cosi ...
La sorella e il lavoro
-
In questo periodo di attesa per un futuro nebuloso, la novità più
importante era stato l’arrivo della sorella.
Una sorella della cui esistenza era completam...
S O N O I N C I N T A !!!!!!!!!!!!!!!
-
Mi hanno fatto ripetere l'esame questa mattina, ho avuto il risultato poco
meno di un ora fa......................................SONO FELICISSIMIA,
EMOZI...
Un caos lecito
-
Kant che parla della conoscenza umana,la teoria della relatività che non ho
ben capito che cosa sia,la teoria quantistica,e ora dicono anche che ci
sono pi...
Alright, ovvero di come tutto incominciò
-
Cliccare PLAY prima di leggere.
Questa notte l'ho sentita veramente bene.
Erano un paio di giorni che l'avvertivo e giuro che ho controllato tutto
tutto,...
Edith Piaf - Non, Je ne regrette rien
-
Édith Piaf, pseudonimo di Édith Giovanna Gassion (Parigi, 19 dicembre 1915
– Grasse, 11 ottobre 1963), è stata una cantante francese.
È stata una grande i...
. ; , : ! " / ? ' ( )
-
Siamo punti interrogativi, ed ogni cosa è sconosciuta.
Quando inizia e quando finisce, e tutto ciò che rimane nel mezzo.
Qualcuno è accento per qualcun'alt...
Berluscotto
-
Berlusconi:"Noi siamo in Governo del Fare". Ma soprattutto del Dire e
Baciare
Il Pdl è il Partito dell'Amore. Perciò lo prendiamo continuamente in (...)
S...
32 commenti:
ma il COGLIONE che mi SEGUE potrebbe anche rispettare la distanza di sicurezza! hihihihihihihihihihihi
Rospuzzo, sinceramente non mi interessa molto degli italiani che muoiono in afghanistan. Sono solo mercenari, come i contractors che hanno destato cosi' tanto scalpore in occidente.
Più che altro non capisco la gente che si beve ancora cazzate obamiane sul presunto rientro, che non ci sarà MAI... mah
io ho rischiato di schiantarmi in tangenziale perchè un cretino si era parcheggiato sul ciglio della strada, per andare a fare la cicoria nel canale. No dico la cicoriaaaa in una strada come quellaaaa!! Però aveva messo le doppie frecce eh!
e va bene che sono mercenari, in fondo è un lavoro come tanti vista la situazione in Italia.
Che poi muoiano è un rischio previsto e sottoscritto dal contratto che loro stessi firmano.
Capisco meno lo scalpore e lo sdegno per le loro morti visto che sono in guerra e in guerra si muore ma quello che non riesco a mandare giù è che mandiamo a morte i nostri figli per un interesse che non ci appartiene.
Siamo andati ad occupare un paese proclamandoci portatori sani di democrazia quando nemmeno in casa nostra ce l'abbiamo e di cui non ne conosciamo il significato.
Concordo con Marisa, spesso i nostri ragazzi lo fanno per guadagnare qualche lira in più, certo è guerra, ma cosa c'azzecchiamo noi? Non perchè io sia indifferente a situazioni così gravi, ma ci sono in ballo troppi interessi in queste guerre senza fine (tipo vietnam) e credo che a nessuno convenga il ritiro..che schifo di gente, di paese, di democrazia che vorremmo esportare, ma dove?Ma ci siamo guardati intorno? Altro che far west!!!Scusa Rospo, ma quando ce vè, ce vò.
o.t.
ps. andiamo al lato più simpatico: ma lo sai che sei molto fotogenico?:-))I miei ospiti li chiamo affettuosamente "rospi",alcuni mi svuotano il frigo, ma a proposito i rospi sono mangioni?:-))
Non credo assolutamente che i soldati italiani siano tutti dei mercenari e che lo facciano SOLO per i soldi, forse qualcuno è talmente venale, prezzolato, vendereccio, avido o come preferite, da andare a rischiare la vita per avere il portafogli pieno, penso invece, che la maggior parte lo faccia per vocazione come per vocazione ha scelto di diventare militare.
Poi possiamo discutere sulle irragionevoli motivazioni che tengono i nostri soldati ancora lì a correre rischi altissimi in nome di una democrazia che non ci sarà mai. Andare via adesso sarebbe la decisione più saggia da prendere, niente è stato fatto invano e nessuno è morto inutilmente perchè cercare di portare la pace è stato comunque un tentativo nobile.
Mi stupisco e mi infastidisco quando leggo commenti dove si sottolinea il totale disinteresse per la morte di qualcuno, davanti alla morte bisogna sempre togliersi tanto di cappello!
Questo discorso vale per gli operai che muoiono nei cantieri, nelle fabbriche, per i contadini che muoiono a causa del trattore che si ribalta, per le vittime di omicidi , per i suicidi e per i morti sulle strade, etc.
Poi è vero che le singole morti si valutano diversamente attribuendo loro un peso diverso a seconda del caso, quando un camorrista uccide un altro camorrista posso capire il disinteresse per la persona ma non per la morte, anche quella morte inevitabilmente ci tocca perchè facciamo tutti parte della stessa società e non è da ipocriti spendere due secondi di tempo a rattristarsi per quella vita che sarebbe potura essere diversa, magari normale e realizzata.
Il cinismo, l'indifferenza, la rozzezza e la disinformazione, sono delle brutte bestie!
Heidi
Concordo con Marisa, quindi torno a sguazzare nel tuo stagno.
Ti avanza qualche insettino all'amatriciana anche per me..?
Quando muore una persona in un cantiere, in una fabbrica, sulle strade, negli ospedali, nelle scuole, ecc., immediatamente scatta la ricerca dei responsabili o corresponsabili.
La giustizia si attiva immediatamente, e arriva fino ai vertici delle strutture coinvolte in quegli incidenti.
Che poi buona parte delle inchieste finiscano in archivio, è un altro discorso.
Nel caso dei militari che muoiono, sia in casa che fuori casa, il 'responsabile' al vertice è il ministro della difesa.
Dopo oltre trenta ragazzi morti in una guerra, negata come tale, anziché versare lacrime da cipolla, questo 'irresponsabile' dovrebbe semplicemente dimettersi, rispondendo da cittadino alla giustizia di ciò che avrebbe dovuto fare e non ha fatto.
E quello che non ha fatto, lo si evince dalle sue dichiarazioni e da quelle dei suoi collaboratori.
Quelle Frecce dovevano essere operative entro giugno; se lo fossero state, forse quei ragazzi sarebbero ancora tra noi.
Vivi.
dalle parti mie guardiamo se l'autista che ci precede ha il cappello , se si ..ooohhh gesuuuu !!!
a parte gli scherzi ...sono costernato per questi ragazzi , nello stesso tempo non capisco cosa è " la missine di pace "
Bellissimo post
La Russa: "Servono bombe sugli aerei"
Mi sembra giusto,la pace, da che mondo è mondo, si realizza bombardando.
Cristiana
mah, boh… io in merito a questo argomento son radicale assai! Non ammetto che si parli di vocazione. Non ci credo proprio! Tant'è che non credo nemmeno alle vocazioni dei missionari. Non mi piace che vadano là ILLUSI che si riesca a portar pace e democrazia, come benessere (spirituale e materiale) [ma de che?] con le armi o con il crocifisso. E infatti le catalogo tutte così queste 'MISSIONI': scuse per colonizzare, colonizzare e colonizzare! Non è con l'intervento armato che si risolvono certe problematiche e si eliminano certi regimi. :(
Socio io mi disSocio. La morte è morte, va rispettata sempre e il tuo secondo commento non mi è piaciuto granchè. Non so se erano mercenari, ma sopratutto non voglio saperlo, non mi interessa... I punti focali sono altri:
-La guerra è una cosa vomitevole
-Si fanno promesse importanti e non le si mantiene giocando con la vita delle persone.
Seta ma poi la cicoria in tangenziale dico io? sai che schifo? Piena di smog...
Marisa lo scalpore non è perchè sono morti, ma per come sono morti. Che è ben diverso. Concordo al 100& sull'interesse che non ci appartiene e sull'ultima frase della democrazia.
riri ma certo... La guerra è così, per carità, però la mia critica (ripeto) non è alla morte, ma alle cause, tra cui metto la guerra che non è nostra e le promesse non mantenute dei politicanti da quattro soldi. Va bene dire "Meno tasse per tutti" e poi non farlo, non muore nessuno. Ma non va bene dire "Mezzi blindati subito, per la protezione dei nostri soldati" e poi dopo un anno vedere che quei mezzi non sono ancora stati mandati dove servivano. Grazie per i complimenti... Ebbene si i rospi si ingozzano sempre a più non posso!
Heidi Parole sante. Grazie.
MagoCamillo Accomodati pure... C'è pure un patè di formiche e qualche fetta di tortino di moscerini.
Gatto se non ci fossi bisognerebbe inventarti.
Valerio la missione di pace è un piatto tipico della cucina capitalista.
Cristiana su quella frase si potrebbe fare un altro post... Giusto ricordarla. Grazie Cri.
Tropelia Giustissimissimo tutto, sul discorso della "vocazione" secondo me non si deve fare di tutt'erba un fascio. C'è il vero missionario e il vero militare, saranno pezzi più unici che rari, ma se diciamo così, senza differenziare secondo me sbagliamo. Allora persone come Madre Teresa di Calcutta avrebbero avuto secondi fini? (Certo è che avere la vocazione per fare il soldato, ovvero per combattere per la propria patria e uccidere i nemici non è proprio il massimo tra le vocazioni, però purtroppo non siamo tutti uguali).
ANCORA GRAZIE A TUTTI PER I COMMENTI.
@Rospo: immaginavo che il mio commento non avrebbe riscontrato grossi consensi, ma continuo sinceramente a non capire di cosa dovrei rammaricarmi se gente che sceglie volutamente di imbracciare un fucile per guadagnare il triplo di un operaio perde la vita.
Un popolo che si sveglia con un oppressore in casa sua ha tutto il diritto di difendersi, e noi italiani dovremmo saperlo bene.
Certo, qualcuno utilizza esseri umani come pedine, come è sempre stato. Ma il mio dispiacere, se me lo permetti, lo riserverei alle vittime civili, quelle che subiscono le scelte di mandanti (e volontari esecutori che di tanto in tanto ci rimettono le penne) tutt'altro interessati a "esportare" libertà e democrazia.
errata corrige: "interessati a tutt'altro che..."
Gli interventi armati non dipendono dai singoli militari ma dai governi ed è il nostro governo, insieme agli altri, che a livello diplomatico, dovrebbe fare il proprio dovere per mettere fine a questa guerra, ma come ben sappiamo, non c'è né interesse e né volontà .
E' molto facile fare di tutta l'erba un fascio e considerare colonizzatori TUTTI quelli che fanno concretamente qualcosa nella speranza di aiutare il prossimo.
E' giusto condannare i mercenari nelle forze armate come è giusto condannare i preti che partono solo con l'intento di inculcare la religione cristiana a dei poveretti che in nome di qualsiasi Dio, pur di mangiare e bere, pregherebbero dalla mattina alla sera.Non bisogna dimenticare però che esistono anche tantissimi missionari che non rientrano mai nel loro paese d'origine e dedicano tutta la vita a costruire pozzi, istruire bambini, far partorire le donne, vaccinare popolazioni intere, gestire orfanotrofi, e taaaanto altro ancora.
Tutte cose che non si possono fare stando comodamente seduti sul divano di casa...
Poi che la Chiesa di Roma sia letteralmente composta da dei manipolatori senza scrupoli, questo è certo!
Se tutti sono dei colonizzatori allora facciamo tornare a casa anche Gino Strada e tutti i suoi medici che si divertono a salvare centinaia di vite al mese nei posti più sperduti e pericolosi dell' Afghanistan!
Se non sbaglio dalle parti di Napoli si dice che non si deve confondere la merda con la cioccolata...ecco, con questo detto partenopeo concludo.
Heidi
il mio commento silenzioso...
@Heidi: gli interventi armati dipendono dai governi, ok.. ma nel momento in cui Tizio sceglie di arruolarsi, sa bene che va a indossare la divisa dell'esercito che ha saputo SEMPRE schierarsi dalla parte sbagliata, che ha appoggiato i nazisti, che è diventato il braccio armano del nano che riposa a Predappio, e soprattutto che NON sta entrando a far parte di AMNESTY INTERNATIONAL.
Vogliamo riconoscerlo, o dobbiamo davvero credere che tutti i mali della società dipendano dal governo?
L'esercito è composto perlopiu' da bimbiminchia fascistoidi che pensano di andare a giocare a un videogame (come è dimostrato dai video sulla guerra dei ponti a nassirya). Chiaro che prima o poi ci scappi il morto
@ Socio
Penso che tu abbia ragione, nell'esercito ci sono taaaanti bimbiminchia fascistoidi e io aggiungo anche degli esaltati che partono solo per imbracciare armi e farsi fighi con le ragazze, PERO' sono la minoranza.
Tu credi veramente che gente che parte per la 5° volta in missione in Afghanistan e vede molti colleghi tornare dentro le bare, lo faccia solo per soldi?
Io credo che ad un certo punto non arrivi nessuno se non spinto da motivazioni ben più profonde.
Poi noi siamo qui e loro mangiano sabbia tutto il giorno,è troppo semplice giudicare. Se poi mi dici che chi parte per le missione verso mete meno pericolose o per niente pericolose, credo senza ombra di dubbio che dietro ci siano solo motivi economici e forse voglia di fare esperienza ma sempre in virtù dei soldi.
A tal proposito voglio dirti che conosco una persona che si trova in missione in Kosovo per scelta volontaria dove rimarrà qualche mese solo ed esclusivamente per un fatto economico e nulla gli importa delle popolazioni locali, è forte del fatto che tanto riporterà le chiappe a casa.
Uno così si taglierebbe gli zebedei prima di partire per l' Afghanistan a fare soldi!
Heidi
Quando si da voce alle armi, la ragione cessa di esistere......
Qualche mia personalissima considerazione, da valutare quindi come tale:
i soldati in zona di guerra, sanno cosa vanno incontro, e questo non vuol dire che si manchi di rispetto ai morti, ma mi fa molto più male vedere che si può morire con molta più facilità su un normalissimo cantiere mal custodito o in un'industria nazionale qualsiasi. Chi fa il militare in missione prende tanti soldi, non credo che ragazzi di 20 anni vadano in zone come quelle spinti da qualche particolare spirito di solidarietà umana. Poi magari ci sarà anche il militare che crede di fare del bene, ma io sono di quelli che pensa che andare a giro armato, non è il miglior punto di partenza per arrivare al bene.
Su gente come La Russa, esprimo tutto il mio dissenso e tutto il mio disgusto, perchè anche a sto giro, dopo il canonico e scontato cordoglio istituzionale, ha dichiarato al volo: dobbiamo investire soldi in più mezzi aerei per ridurre la possibilità di cadere vittima di questo tipo di attentati...
un uomo che pensa a investire altri soldi nella guerra all'indomani dell'ennesima perdita di vite umane, mi fa solo schifo!!
La canzone di De Andrè che tu stesso hai scelto è perfetta per criticare la guerra in toto: attentatori e militari compresi. Gli indiani di Fabrizio erano autoctoni che vivevano in pace per i beati cacchi loro e che sono stati spazzati via da militari di merda (scusate la volgarità) amanti delle armi e delle missioni in terra non loro.
Rospo, la tua indignazione è anche la mia. Mi permetto di linkare un post che ho scritto più di un anno fa, ma credo che si adatti alla perfezione anche in questa occasione, e ciò è molto desolante.
La morte in quanto tale mi addolora. Ma sono così cattiva se piango di più quando trovo un animale morto sul ciglio della strada?! E' un fatto di "volontà". La differenza sta tutta là. Ciao rospo!
E tutti i civili che sono vengono uccisi dall'intervento umanitario della nostra coalizione? E' una strada senza uscita purtroppo. Non esistono guerre altruiste. Siamo spietati e realisti: noi non abbiamo alcun interesse economico o politico in quella regione. Che razza di intervento è? Abbiamo solo da perdere.
Oppure ci si decida a levare in cielo 1000 bombardieri e fare di quella zona il più grande parcheggio all'aperto del mondo. Avendo cura di scrivere su ogni bomba atomica "vi lascio la pace, vi do la mia pace".
Amen
Rospo,se fossero stati beccati sul freccia,sarebbero morti comunque.
Non si tratta mica della bat mobile sai? pensa che monta ancora il cannoncino da 25mm con lo stesso munizionamento della seconda guerra mondiale HA ha ha
perchè abbiamo intere polveriere piene di munizioni da sparare.
I SOLDATI IN GUERRA MUOIONO!Non si tratta di essere mercenari o volontari,si va in guerra e si rischia la morte,da sempre!
Gli americhesi,con tutta la tecnologia e gli equipaggiamenti
all'avanguardia muoiono come mosche.
IL PUNTO E':ma i soldati italiani in missione,la mettono la freccia sul lince? O sarebbe meglio tagliare i fondi bellici per investire sui giovani in termini di PUBBLICA ISRUZIONE?Invece di mandarli a morire ammazzati?
Mettiamo l'ERBA nei nostri CANNONI!
E non rubiamo il futuro ai giovani.
Spazzolone.
Una persona da santificare a me non piace (con tutta l'ammirazione che posso provare per colei che hai citato) e non SERVE alle popolazioni da lei servite! Penso solo che nonostante le buone intenzioni di qualcuno son più i danni che i benefici. È un mio pensiero.
Si è scatenata una guerra di commenti!
Chiederò al parlamento di valutare l'opportunità di bombardare con virus e trojan i vostri computer per difendere lo stagno!
Comunque, è bello avere idee e pensieri più o meno diversi e confrontarsi. Penso di aver capito il singolo punto di vista di ognuno di voi. Ovvio che non possiamo ragionare tutti allo stesso modo.
Grazie lo stesso per le risposte alla mia risposta, segno che i commenti sono fondamentali e produttivi e non sterili.
Questo per me è motivo di vanto, sappiatelo.
Con stima,
il Rospo.
tuffarsi e nuotare nel tuo stagno m'ha ispirata! :*
p.s. il mio punto di vista sulla guerra però sarà molto meno chiaro del tuo! XXX:D
Avete detto tutti cose che condivido moltissimo e qualcuna che condivido poco.
Non faccio il cerchiobottista, sia chiaro...
Però secondo me dovremmo orientarci nella questione non dimenticando mai QUESTO: "E' tornato il colonialismo, finalmente!"
Si tratta non del MIO pensiero (MAI, perchè mi fa SCHIFO!) bensì di quel che ha scritto pochi anni fa in prima pagina il New York Times.
Il fatto è stato ricordato dal prof. Losurdo nel libro "Il peccato originale del novecento", Laterza, Bari.
Se non capiamo che appunto è tornato il colonialismo e che bisogna combattere QUELLO, tutte le discussioni anche su "mercenari" presunti e/o reali nonchè sui ministri di turno non ci porteranno molto lontano.
Insomma: il capital-vampirismo risfodera le solite, vecchie ma purtroppo micidiali armi: propaganda, ciance retoriche sul diritto e la civiltà ed addirittura sulla liberazione della donna.
La donna, che proprio in occidente è considerata carne da spot... per non usare termini ben più volgari!
Tra le armi di cui sopra, esistono poi quelle vere, quelle con cui uccidere e da cui farsi uccidere.
Imperialismo, capitalismo, colonialismo... queste 3 parole, questo lessico in apparenza demodè ma molto alla moda in quanto a barbarie, spiega tutto.
Spero d'esser stato abbastanza... confuso.
Non lo sei mai Riccardo. Grazie per il tuo prezioso commento, credo aggiunga molto alla discussione.
E grazie Tropelia! Adesso vengo a leggerti! :P
non è quello di oggi il post da te ispirato! :P ma sei il benvenuto, fai un salto, ti offro un cocktail di insetti! :)
@riccardo uccheddu,
ottima rilettura della storia attuale che mi fa riflettere...
@riccardo uccheddu: Concordo largamente.
Posta un commento