Diego Armando MarAnemone, conosciuto meglio come "l'appalto de oro", altro che Maradona... Nella vicenda degli appalti truccati firmata Diego Anemone non finiremo mai di stupirci, perchè quanto più gli inquirenti scavano, tanta più merda sembra venire a galla e la puzza è davvero troppa.
E' infatti di poche ore fa la notizia del megalistone da 370 interventi di ristrutturazione effettuati presso le abitazioni dei personaggi più disparati e presso strutture pubbliche di notevole importanza. Spetterà alla magistratura fare luce su ogni singolo caso relativo a persone con incarico pubblico per cercare di capire fino a che punto siano coinvolte le cariche istituzionali.
Parte ora il gioco del "Ce l'hai la fattura?". Scopriremo insieme chi ha pagato e chi ha usufruito di fondi extra messi in ballo da donatori misteriosi... Gli stessi della "Scajola immobiliare", la famosa ditta che vende case a metà prezzo sfruttando gli euro di facoltosi benefattori anonimi che regalano l'altra metà senza nemmeno fartelo sapere.
La SNAI ha già quotato l'evento. Il favorito numero uno per lo sputtanamento totale appare Guido Bertolaso, con ben 3 fatture da presentare sembra essere in netta difficoltà e i bookmaker non credono all'obiettivo salvezza del suo team, segue a poca distanza Claudio Rinaldi, il commissario dei mondiali di nuoto, con altrettante fatture da dover presentare alla Guardia di Finanza. Abbiamo poi una lista infinita con la madre del funzionario Mario Della Giovampaola, la figlia di Maria Pia Forleo (responsabile ufficio contratti)... Insomma ce n'è per tutti. Ad occhio e croce mancano solo Qui, Quo, Qua e la cugina di secondo grado di Pietro Gambadilegno e saremmo proprio al completo.
Nel listone sono finite anche citazioni assurde tutte da chiarire. Il Corriere della Sera parla di frasi come "Claps Potenza" (scritta due volte) o "Appartamento via Arno del papa", per citare infine anche un prelato! Ebbene si, la curia non poteva mancare all'appello ed ha "candidato" nella lista Monsignor Francesco Camaldo che sicuramente avrà da qualche parte la fattura... A lui i santi in paradiso non mancano.
Restiamo in attesa di novità, pronti alla prossima impresa (edile?) della mano del dios (denaros) di Diego Armando MarAnemone l'appalto de oro!
Non mi resta che lasciarvi con una canzone più che mai attuale, in versione "vai col liscio" visto che qui di "lisci" ce ne saranno parecchi...
0 commenti:
Posta un commento