Sex and The Desert 2

Della verve delle quattro protagoniste è rimasto un cumulo di sabbia del deserto. Il film è arrivato in pompa magna nelle sale di mezza Italia e per accompagnare la mia rana ho dovuto vederlo.

L'iniziale balletto della salma di Liza Minnelli in mutande e collant quasi fa capire che il film non sarà indimenticabile. Subito dopo così come le dune di sabbia si spostano e disorientano, così si intersecano senza un reale filo conduttore le vicende delle protagoniste affascinanti si, ma parecchio invecchiate.

Si rincorrono scene più o meno esaltanti che finiscono per annoiare spesso e volentieri. Della serie televisiva resta solo lo scintillìo di una Abu Dabi da urlo, e vengono meno le emozioni che avvolgevano lo spettatore nella serie TV.

Sorge spesso il dubbio che si stia vedendo "Natale ad Abu Dabi" piuttosto che il secondo episodio di "Sex and The City", ma l'assenza di Boldi, De Sica e soci aiuta a capire che non è così.

Il finale finisce per rovinare ancor di più il film gettando le basi per un sequel...

"Sex and The City 3"? O peggio ancora "Sex and The City 3D"? Non oso immaginare quale sarà il titolo, ma spero sinceramente che non decidano di far partorire Carrie e di partorire così il terzo episodio, perchè in un magico gioco di parole:

"Alla fin fine era tutto finito alla fine dell'episodio finale dell'ultima serie in TV... E ci andava benissimo così".
E dalla delusione quasi quasi domani torno al cinema e vado a vedere un film che si preannuncia molto meglio. A voi il trailer. Non ve lo perdete.

11 commenti:

Cannibal Kid ha detto...

dev'essere una bella porcata, questo film. considerando che io non ho nemmeno visto l'1 e già la serie mi stava sulle balle con il suo femminismo non riuscito...

Cannibal Kid ha detto...

geniale invece il trailer del grande maccio!!

Greis ha detto...

Mentre leggevo mi domandavo:
- Ma chi avrà mai ubicato il rospo in quel cinema?
Poi ho scoperto che era stata la rana.. ;-)

Itsas ha detto...

ottima segnalazione
continuerò a NON vedere né il film né la serie...

ah, cosa non si fa per le rospe...

Il rospo dalla bocca larga ha detto...

Eh si Greis... una rana corrente! :D

Marco, Itsas, fate BENISSIMO a non vederlo.

Lucien ha detto...

La mia pilota mi ha risparmiato questo supplizio. Però mi toccherà scaricarlo...

Anonimo ha detto...

uffina e ora che mi hai detto che è deludente, che faccio?
Vado lo stesso a vederlo?
Il primo era carino! Da vedere rigorosamente con le amiche in stato di solidarietà femminile assoluto!

Alligatore ha detto...

Non a caso esce in questo periodo, con i cinema in chiusura ...Kim Cattrall la prefersico vedere nel grande film di Polanski, o in privato.

Il rospo dalla bocca larga ha detto...

Beh se la vedi in privato alligatore mio, chiamami eh... che sennò mi offendo! :D

Tyler Durden ha detto...

non ho mai sopportato SEX & THE CITY, una serie in cui l'emancipazione femminile era vista come la possibilità di comprare tonnellate di scarpe e mangiare in ristoranti chic.
unico consiglio: guardare avanti e non ti curar di loro...

Il rospo dalla bocca larga ha detto...

Tyler il tuo pensiero in un baleno è diventato il mio. :D ti stimo.