TeleRospo - Pubblicità regresso - Il cuoco Barilla

Nuovo appuntamento con le video-inchieste del Rospo dalla Bocca Larga. Da sempre sono un attento osservatore delle pubblicità televisive, e da ancor prima sono un assertore della "teoria della stupefacenza". La Teoria della Stupefacenza è una teoria di mia concezione che immagina i pubblicitari come una schiera di personaggi più o meno consumatori di droghe pesanti. Ci sono alcune pubblicità ai limiti del non-sense che hanno fatto la storia della televisione italiana. Ho coltivato la passione per la parodia, ed oggi vi presento la prima delle mie creazioni videoludiche.

Correva l'anno 2007 e la Barilla decise di mandare in onda uno spot, dove una moglie di un cuoco Barilla, spiegava dettagliatamente la vita del marito, lasciandoci intendere che alla Barilla ogni cuoco prepara singolarmente con le sue mani e la sua padellina ogni singolo vasetto di sugo, da quello al basilico a quello con i funghi... (Clikkate qui per vederlo) Ed io, che avevo sempre immaginato dei grossi silos di alluminio con dentro vacche ancora vive che nuotavano nella passata di pomodoro, pronte ad essere cotte e tritate per il mega ragù alla bolognese, me la ridevo di brutto e decisi di proporre questa mia versione dello spot...

Guardatelo e fatemi sapere cosa ne pensate. (Ringraziamento speciale a mia sorella, la voce fuori campo). (P.S. all'epoca all'anagrafe ero Raziel e non Rospo...)

5 commenti:

contessa miseria ha detto...

E' fighissimo............mi sono ammazzata dal ridere....e bravo il nostro rospo :-)

lastregadiportobello ha detto...

STUPEFACENTE!!!
Sono una Addicted della tua Teoria!

spartaco lombardo ha detto...

Grande Rospo! Il tuo video è decisamente "gustoso"!
Sicuramente molto ( ma molto) di più dei sughi barilla
che, detto fra noi, fanno decisamente c@@@@e,come ci hai giustamente illustrato.
A presto

Giulia ha detto...

Ma è fantastico!!!!! Ma mai così esilarante come i silos con le vacche vive...

Il rospo dalla bocca larga ha detto...

Grazie a tutti... Ne vedrete delle belle...