A Furor(e) di popolo?

Furore è un comune in provincia di Salerno dove i circa 900 abitanti presenti possono godersi la costiera amalfitana ogni giorno. Alle ultime elezioni per il sindaco di Furore erano in corsa solo due liste civiche, come se il paese fosse fuori dal mondo. C'era la lista del ponte (di centrosinistra) e la lista del pino (di centrodestra) e nella prima delle due c'era quello che poi sarebbe diventato il sindaco del paese, ovvero Raffaele Ferraioli.

Chissà se oggi i cittadini del minuscolo paesino salernitano si siano pentiti di averlo scelto come loro primo cittadino. Eh si perchè Raffaele Ferraioli ha da poco firmato un'ordinanza che intima a tutti gli abitanti di eliminare immediatamente dai loro giardini eventuali statue di Biancaneve e dei sette nani.


I poveri nani da giardino hanno avuto uno sfratto esecutivo collettivo.


Attuando un piano in base alle norme del PUT (Piano Urbano del Traffico), il sindaco si vede in una botte di ferro e preannuncia multe ed abbattimenti per chi non metterà in regola il suo giardino.


Ad ogni modo anche a noi cittadini del resto d'Italia piange il cuore... Pensate a cosa sarebbe successo se Silvio Berlusconi e Renato Brunetta fossero nati a Furore. Qualcuno avrebbe dovuto eliminarli per "alterazione dell'ambiente naturale". Purtroppo per noi anche in questo campo ci sono favoritismi. Ci sono nani di serie A e nani di serie B.




Tornando a voi, cari cittadini di Furore, ora dovete arrangiarvi. Munitevi di un martello e polverizzate le vostre candide statuine di Biancaneve e i vostri nani da giardino. Una lacrima vi solcherà il viso e ripenserete alle elezioni, quando avreste potuto scegliere di vivere nella Casa delle Libertà!



Oggi i vostri nani sarebbero LIBERI!

2 commenti:

Itsas ha detto...

ma non sono i primi a fare qualcosa del genere, ma che gli avranno fatto di male 'sti nanetti?
Ma non ci sono cose più urgenti di cui occuparsi?

BBBOOOOOHHHH

Il rospo dalla bocca larga ha detto...

Probabilmente a Furore non hanno proprio un piffero da fare...