Le mille balle blu

Mentre si cerca di capire dove ci porteranno le manovre del governo, se finiremo contromano, se finiremo in un burrone, se finiremo contro un muro o se finiremo e basta, visto che non avremo più nemmeno i soldi per comprarci da mangiare, mi interrogo su quante migliaia di balle dovremo ancora digerire prima di passare a miglior vita.

Eh si perchè siamo in piena crisi finanziaria, ce ne siamo accorti tardino eh ma ci siamo arrivati, si parla di tagli, di congelamenti, di sacrifici e leggo sull'Espresso che nel 2010 in Italia le AUTO BLU sono aumentate del 2,7% rispetto all'ultimo dato disponibile nelle statistiche dell'associazione dei contribuenti italiani.
Tale stima ha permesso di calcolare che in tutta Italia girino circa 624.330 auto blu. Se pensiamo che in tutti gli Stati Uniti d'America le auto siano 73 mila o che in Gran Bretagna siano 56 mila, il dado è tratto.

Siamo dei coglioni.
Giustamente solo a noi italiani potevano far pagare 624 mila auto blu senza che nessuno dicesse nulla.

Sarebbe ancor più bello vedere dove vanno queste auto, chi portano, e sopratutto perchè. Scopriremmo magari che c'è chi ci va a fare shopping, chi ci va al cinema, chi ci va al mare, chi ci va in montagna, chi ci va a fare un giro, ma ce ne fosse una che fa una manovra. Eh si perchè le auto blu e chi ci siede all'interno non partecipano alle grandi manovre che porteranno soldi alle casse dello stato, per quelle ci siamo noi.

Mi raccomando, seguite attentamente le istruzioni per una manovra corretta:
  • Abbassare i pantaloni
  • Calare le mutande
  • Chinarsi in avanti fino a formare un perfetto angolo retto di 90°
  • Stringere i denti fino a che la manovra non sia terminata
Sono tutti una massa di ragionieri Casoria! Badate bene... Nel 1956 Totò aveva già capito tutto. E noi dormiamo... SVEGLIA! E' ora di ADEGUARSI...
Guardate il video e capirete.

5 commenti:

vittoriobond ha detto...

la cosa più vera, giusta e sacrosanta la hai scritta tu in grassetto a metà articolo.
ciao. Vittorio

Itsas ha detto...

ineccepibile, rospo
soprattutto sulla considerazione già citata da vittorio

e tutto questo non rientrerà nella politica dei tagli, sicuramente, così come presto ci si dimenticherà della fandonia dell'abolizione delle province...

vittoriobond ha detto...

visto ier sera il tg1 che trasmetteva ampio servizio per l'appunto sulle auto blu,
non vorrei che ora si facesse leva su questo (e su altri millemila) sacrosanti sprechi di denaro pubblico per giustificare e fare condividere alla massa un'ulteriore sicura ondata di tagli di finanziamenti a regioni/province/comuni che però alla fine non taglieranno le auto blu e/o i privilegi della "casta", ma porteranno solo a una minore disponibilià di servizi pubblici per il cittadino. tutto a pagamento!
(non so se mi sono spiegato bene).
ne sanno una più del diavolo.
anzi, il diavolo sono loro.
ciao

Francesco Zaffuto ha detto...

Una piccola aggiunta viene dalla Regione Abruzzo (Corriere di oggi) le auto blu saranno grige, delle Audi A6, provviste di Tv al plasma, il contratto di leasing è aumentato di 7 mila euro, raggiungendo 250 mila euro l'anno.
saluti francesco www.lacrisi2009.com

Il rospo dalla bocca larga ha detto...

Grazie a Francesco per l'aggiornamento in diretta... Il fatto che la regione citata sia l'Abruzzo mi fa venire i brividi... Ma oramai non dovrebbe scalfirci più nulla.

Vittorio mio sei stato chiarissimo... Questi adesso vogliono indorarci la pillola e anzi preparare il viatico per ulteriori purghe eventuali.

Itsas non posso non darti ragione... Straparlano e poi dimenticano. L'importante è apparire.