Rapito dagli alieni?

Mi indago interiormente per capire se gli alieni lo abbiano rapito. Cerco di capire il perchè di una scelta tanto assurda quanto cattiva.
La domanda sorge spontanea.
Ma Enrico Ruggeri è stato rapito dagli alieni?

C'era una volta "Mistero", un programma televisivo pieno zeppo di quei contenuti assurdi che piacciono agli amanti delle teorie strampalate, a chi vuole delle sane bufale extraterrestri per non sentire sempre solo quelle dei politici nostrani, a chi adora stare lì a sentire matti spergiurare di aver visto un oggetto volante non identificato dal quale è sbucata fuori una mano con 9 dita che gli ha fatto "ciao".

C'era una volta il presentatore della trasmissione, Enrico Ruggeri, quello che aveva un senso, quello che aveva cantato una canzone omonima, quello che sembrava starci alla grande, quello che interpretava bene il suo ruolo.

Tutto liscio fino a qualche settimana fa... La pubblicità annunciava una infausta novità. Cambio di direzione. C'è un nuovo uomo al timone della nave!

Chi sarà? Cecchi Pavone? Alberto Angela prestato alla concorrenza? Aldo Biscardi? Il fantasma formaggino? Ciccio di Nonna Papera?

No... E' Raz Degan.

Raz Degan? Ma cosa diavolo c'appizza Raz Degan con i misteri? Lui che non parla italiano, lui che "non sa perchè, sono fatti suoi", lui che balla con le stelle (e forse è l'unica cosa extraterrestre che abbia fatto), perchè lui?

L'unica ipotesi plausibile è che Enrico Ruggeri sia stato rapito dagli alieni.

Alieni. Marziani, venusiani, plutoniani, gioviani, argoniani o arcoriani che siate.
RIDATECI ENRICO RUGGERI.

Ricordatevi che lui vi ha solo fatto tanta pubblicità in giro e non merita il sequestro!

Sono disperato! Chi canterà lo slogan dell'Amaro Averna adesso? (Fortunatamente Raz Degan beve roba della concorrenza e non può fare danni)

Mistero!

10 commenti:

spartaco ha detto...

Eh si...caro rospo il nostro Ruggeri sembra proprio sparito nel nulla. Lui aveva provato a dimostrare a se stesso e a noi che la vita non è solo una questione di decibel. In un mondo fatto di immagini fugaci e di virtualità totale però era prevedibile. Oggi ci sei e domani con un "clic" sparisci, hai presente ... che sò, le azioni della Parmalat piuttosto che i famosi titoli spazzatura; quattro movimenti telematici giusti di capitale e...voila più nulla. Nel mondo degli umani ora si usa così.
Perciò rassegnamoci; anche se sono sicuro che il buon vecchio Enrico un posto come guardiano di notte in qualche vecchio albergo decadente lo trovi sempre.
Quello che invece io non trovo ancora è il modo di attivare quel "clic" per fare sparire tutta una serie di "file" spazzatura che giocano con le nostre vite.
"...io son di un'altra razza
son bombarolo"

Alla prossima

Stefania248 ha detto...

Bellissima la foto di Ruggeri.
:D
Ma ti spiego, Raz Degan, non saprà parlare bene l'italiano, ma fidati che si fa capire benissimo e sta bene dappertutto!
:-)
Ciao, Ste.

Il rospo dalla bocca larga ha detto...

@ spartaco
Spero tu riesca al più presto a "centrare il tuo obiettivo"!

@ stefania
Beh, Raz sarà bello da vedere per voi donne lo ammetto, ma come si dice a Napoli "E' bell, ma n'abball" (E' bello, ma non balla). So che lui invece balla (con le stelle), ma nel caso del proverbio napoletano per "ballare" si intende "fare qualcosa di buono" e lui (Raz) fa poco o niente...

Itsas ha detto...

fino a che ruggeri cantava mi stava anche bene,
non mi entusiasmava, ma era accettabile pur con la sua voglia di "farlo strano" e qualche canzone anche orecchiabile,
ma quel programma, che ho visto un paio di volte, era proprio inguardabile con enrico, figuriamoci con quel tipetto di raz

pollice verso

Il rospo dalla bocca larga ha detto...

@Itsas
Beh, indubbiamente la critica al programma ci sta... La mia era un'invettiva ai cambi di rotta facili ed insensati di questo nuovo millennio che imperversano in ogni settore.

Ondina ha detto...

ehi cara rana, grazie della visitina da me e del messaggio; ora vado a pensare tutto il pomeriggio sul ponderoso quesito che poni, sul quale per adesso nn ho ancora una linea politica.
; ))

Il grande marziano ha detto...

Come ho già avuto modo di dire sul mio blog, noi marziani con la sparizione di Ruggeri non c'entriamo. Ci fa troppa impressione...

Certo che Raz Degan effettivamente non si capisce che cavolo ci stia a fare lì. Del resto questo vale per tutta quanta la trasmissione, quindi in fin dei conti direi che è una scelta azzeccata.

Il rospo dalla bocca larga ha detto...

@ Ondina
Se arrivi ad una conclusione faccelo sapere.

@ Il grande marziano
Se non siete stati voi restano i venusiani, i gioviani, i plutoniani, gli argoniani e gli arcoriani... Il cerchio si stringe, e non sembra essere un cerchio nel grano.

ephemera ha detto...

Raz Degan... sarà anche un bel ragazzo, ma è limitato da morire, con lui il programma è diventato veramente pessimo, dovrebbe tornare a ballare con le stelle.
Rintracciate Ruggeri, please! Ditegli che senza di lui, la co-co-contessa non è più la stessa!

Il rospo dalla bocca larga ha detto...

Co-Co-Concordo!