Saviano abbia Fede...

Edizione delle ore 19:00 del TG4, 9-05-2010.

Emilio Fede decide di parlare di Roberto Saviano.

Il buon Emilio dice che l'Italia non ha bisogno di questo personaggio che troppo spesso sale agli onori della cronaca. Asserisce che Roberto Saviano non è un eroe, che va giustamente protetto, ma che centinaia e centinaia di persone hanno fatto anche più di quanto ha fatto lui, che alcuni sono anche morti, e che si dovrebbe finire di parlare di lui, perchè non è lui ad aver scoperto la camorra, e soprattutto perchè l'Italia è un paese contrario alla malavita organizzata e quindi ogni parola a riguardo è quasi superflua.

Mi chiedo come sia possibile che un uomo possa partorire pensieri di questo tipo...

Roberto Saviano ha avuto il coraggio di denunciare, di descrivere minuziosamente, di esporsi, pagando un caro prezzo in termini di qualità della vita. La sua vita è praticamente finita nel momento stesso in cui è stato messo sotto protezione per evitare di essere l'ennesima vittima della famosa malavita organizzata. Un uomo come Saviano purtroppo, un uomo in gabbia, non può che vivere come sta facendo. Denunciando, presentandosi quando possibile in televisione, o scrivendo per i giornali... Continuando insomma a predicare giustamente, perchè non bisogna mai mettere il bavaglio ai buoni predicatori.

Il bavaglio invece andrebbe messo a persone come il direttore del TG4 prima di ogni pensiero osceno come quello di ieri sera.

Sarà pur vero infatti che ognuno è libero di esporre un proprio pensiero personale, ma in questo caso specifico Emilio Fede si fa portavoce di una nazione intera senza alcun diritto, dimostrando quanto ami l'autocelebrazione, per criticare qualcuno che, a suo avviso, è sempre pronto a spacciarsi per un eroe.

Il bue che dice cornuto all'asino.

A Roberto Saviano resta solo una cosa da fare... Avere Fede! (Così da potergli magari insegnare a fare il giornalista...)

Meglio riderci su...



2 commenti:

CogitoergoVomito ha detto...

Rospo ti auguro tanto successo.
Molto carino il tuo blog! ;)

Il rospo dalla bocca larga ha detto...

Grazie pensatore vomitante! :D se già ottenessi un quarto del tuo successo sarei fiero di me...