TeleRospo - Metti una sera a Camigliano

TELEROSPO - I VIDEO ESCLUSIVI del Rospo dalla Bocca Larga
Dedicato a Clara Palomba.

Il video che il Rospo vi propone oggi è un video sull'esoterismo. L'Eurispes ha reso noto da tempo i dati di alcuni sondaggi che vedono circa il 7% degli italiani rivolgersi almeno una volta nella vita a Maghi o Cartomanti.

In tutta onestà ho sempre creduto che la maggioranza dei maghi, veggenti e quant'altro fosse concentrata nel sud Italia, ma ho invece scoperto che la Lombardia è la regione leader del settore, con più di 2500 operatori e 180 mila clienti, per giri di affari vicini ai 100 milioni di euro. La regione meno "esorcizzata" è la Valle d'Aosta con circa 100 maghi e "solo" 2.000 clienti.

Fin da piccolo mi sono sempre appassionato al tema della veggenza, della lettura delle carte e della possibilità di prevedere il futuro e poi ad un certo punto della mia vita mi sono imbattuto, come penso accada a tutte le persone della mia regione d'origine (la Campania ndr), nella enorme schiera di cartomanti televisivi presenti nelle reti libere ad ogni ora del giorno e della notte, taluni contattabili con i vari 899, 144, 166 a cifre più o meno esorbitanti, altri più raramente contattabili tramite numeri di telefono locali disponibili magari a consulti privati...

La mia divenne una vera e propria passione. Iniziai a ricercare "canale per canale" con uno zapping sfrenato, tutti i maghi, imparando a conoscerli, a capire quali fossero i loro "poteri" e le loro capacità, e soprattutto ascoltando in diretta le telefonate che ricevevano con attenzione, per capire quanto fossero bravi nel loro "mestiere".

Il panorama esoterico campano appare sconfinato, ma in un mio recente ritorno in patria ho avuto la fortuna di imbattermi in uno spazio autogestito sulla rete locale campana T.L.A. (non chiedetemi a cosa corrisponda l'acronimo perchè non lo so, lo ammetto) del mitico mago Cleo, meglio noto a tutti come il "Santone di Avella", apparso anche in programmi Rai del calibro di "La vita in diretta". Ed è stato in questo momento che ho deciso di rendervi partecipi di un momento che definire "magico" è poco, anzi pochissimo!

Cleo, il Santone di Avella, aveva organizzato una serata di esperimenti di veggenza nella cittadina di Camigliano, in provincia di Caserta, ed aveva deciso di mandare in onda su TLA un breve riassunto della serata tenutasi pochi giorni prima della trasmissione.

Nel mio filmato in presa diretta dalla televisione potrete gustarvi tale riassunto. La voce fuori campo è la mia, ma non faccio altro che leggere le scritte in sovraimpressione (imitando la voce di Cleo).

Alzate il volume, godetevi il filmato e meditate, non si sa mai vi venga voglia di una lettura di carte o peggio ancora di farvi guarire un raffreddore con un talismano portafortuna...

2 commenti:

CogitoergoVomito ha detto...

A tal punto, caro rospo, ti consiglio di post quest'articolo di Attivissimo di oggi

http://attivissimo.blogspot.com/2010/05/si-puo-morire-di-antiscienza-sedici.html

PS. Telerospo è bellissima ;)

Francesco_Imp ha detto...

Oh, e neanche un cenno al mitico gennaro in un post sulla cartomanzia?
Tradimento!