Quest'oggi voglio proporvi il secondo video tarocco della serie delle pubblicità regresso. Il filmato vi farà entrare nel magico mondo dei farmaci miracolosi e dei loro tragici effetti collaterali.
Alzi la mano chi è riuscito a leggere qualche volta le scritte nanoscopiche che scorrono veloci come il vento in sovraimpressione verso la fine di ogni spot di qualsiasi medicinale per avvertirci che l'uso dello stesso potrebbe provocare effetti indesiderati ANCHE GRAVI. Beh non vedo quasi nessuno con la mano alzata... Eh si perchè appare molto difficile leggerle.
Allo stesso modo anche la voce fuori campo che a volte interviene per "aiutarci" nella lettura è incomprensibile e sembra un rumore di sottofondo senza alcun senso del tipo: "potrebbeavereefetticollateralianchegravi" detto tutto d'un fiato senza pause ed a bassissima voce, così da non spingere il consumatore a prendere un altro prodotto.
E la sfilza interminabile di pubblicità tutte simili, con scritte lillipuziane e voci fugaci, mi ha dato l'ispirazione per questo nuovo spot regressista, frutto della fusione di svariati spot... Ringrazio sempre mia sorella che all'epoca (sempre nel 2007) si prestava a questi esperimenti.
Le cose da mettere in evidenza sono:
- I farmaci non sono miracolosi e non possono risolvere problemi assurdi
- I farmaci sono pericolosi se usati male
- I pubblicitari si drogano (quello è sempre sottointeso)
Buona visione...
8 commenti:
ahah!! mi hai (avete) fatto spanciare! ho riso così tanto che ho dovuto prendermi una tachibirina per arripigliarmi. ma ora mi non mi sentrhjo piùà tanmtio bbe...
ahahah... Comicità nella comicità... Grande commentone Vitto. Grazie per i complimenti e per il commentone.
tu sei Raziel?
Certo che è pieno di malattie inventate dal nulla, senza contare i placebo che ci possono essere nel mercato. Poi non lamentiamoci se le allergie e gli attacchi di panico sono in aumento.
sono IO la principale ragione dei fatturati miliardari delle case farmaceutiche!
Hahaha filmatino esilarante!
La tachipirina è un suppostone...
noi non abbiamo bisogno di leggere il bugiardino o di sentire la voce fuori campo negli spot..perchè siamo espertissimi nel farcela mettere nel culo!
Ops...scusate il linguaggio hahahaha!
ahahaha Grande Grace (nel commento grandissima e poco nana), Tyler la Tachibirina ti sconfiggerebbe.
Giova si, all'epoca ero Raziel. Poi mi sono arrospato.
guardati gli sketches di Trippy, di Paola Cortellesi... dovresti apprezzare :D
Credi davvero che io non li conosca Frank? :D Grazie per il passaggio!
Posta un commento