Una truffa costruita intorno a te

Come i monsoni si verificano ciclicamente, così mi arrivano agli occhi o alle orecchie notizie riguardanti Ennio Doris e la sua banda bassotti... E' infatti notizia recentissima, quella che vede il caro Ennio inneggiare all'arrivo costante di Luigi Berlusconi in società. Sorridente come sempre ha presentato i nuovi accordi raggiunti con Allianz, Deutsche Bank e Franklin Templeton, che Mediolanum intende sfruttare al meglio "per portare il risparmio italiano nel mondo". Parole di Doris che insomma vuole farci capire che è stufo di sperperare i soldi della gente solo in Italia ed ora vuole investirli all'estero, magari comprando un loft a Vancouver o un bel superattico a Seattle... O magari semplicemente per comprare un nuovo bastone per dedicarsi al suo vero lavoro di disegnatore di cerchi perfetti nel deserto salato.

Eppure solo pochi giorni prima il presidente di banca aveva dovuto difendersi dalle accuse della magistratura "comunista" che aveva osato chiedere rito immediato per 70 promotori finanziari milanesi, rei di aver ricevuto circa 10 milioni di euro in fatture false emesse da società off shore per servizi inesistenti... Ovviamente banca mediolanum si è subito tirata fuori avviando una indagine interna per cercare di fare luce su una situazione incresciosa, ma assolutamente indipendente dalla sua volontà e della quale non era affatto a conoscenza.

Eppure solo pochi giorni prima avevo avuto l'ennesimo contatto con una persona che si ritrovava ad aver perso svariate migliaia di euro per degli investimenti fatti tramite promotore finanziario. La promessa di guadagni sicuri e la scoperta di perdite ingenti motivate con frasi di circostanza tipo: "purtroppo la crisi ha colpito un po' tutti", "nessuno si è salvato dalla crisi globale" ecc.ecc...

E vai a capire perchè il promotore si è comprato il SUV o la casa al mare nonostante la crisi.

Insomma lo slogan è sempre lo stesso...



2 commenti:

Juanne Pili ha detto...

Secondo me i cerchi nel grano li fa Ennio Doris.

Il rospo dalla bocca larga ha detto...

ahahahaha si bisognerebbe proporre la cosa a Raz DegaZ, magari ci fa una puntata...