Passa parola - E non è affatto poco

Quando un collega "chiama", il Rospo "risponde".

Se il passa parola di un articolo, di un video, di un sito o di un semplice pensiero può servire a sensibilizzare anche una sola anima pia, abbiamo già fatto la metà della metà della metà del nostro dovere... E non è affatto poco.

Quindi mi pare giustissimo postare il link, semplicemente per non dimenticare, come dice giustamente Tyler, che seppur con nove anni di ritardo e senza sperare che qualcosa possa portare i responsabili a pagare realmente per quello che hanno commesso, tali parole appaiono come una lucina piccola piccola nel buio pesto... E non è affatto poco.

Meditiamo insieme!

C'è grossa crisi e se nel nostro piccolo non ci aiutiamo è ancora peggio...

8 commenti:

Alligatore ha detto...

... è una delle pagine più nere della nostra Storia recente. Io continuo a pensare che servirebbe una commissione d'inchiesta parlamentare, ma con questo parlamento aspetto e spero.

Il rospo dalla bocca larga ha detto...

Alli diventeremo dei fossili prima che una commissione d'inchiesta parlamentare venga varata... Poveri noi.

Alligatore ha detto...

In realtà con il governo precedente ci eravamo andati molto vicino. Ma ora siamo tornati indietro anni luce... però la Storia, a volte, mette le ali: Indietro tutta, ma anche no.

Il rospo dalla bocca larga ha detto...

Dovremmo chiamare Renzo Arbore a sto punto... :D

D. ha detto...

Magariiiiiiiiiiiiiiiiii.... ormai siamo in un calderone da cui sarà difficile uscire... in questi giorni in occasione della prematura scomparsa di P. Taricone ..guardando il tg ho pensato ad alta voce e mi sono fatta una domanda un pò imbarazzante : Ma quando avremo la notizia di apertura del tg con la scomparsa del Nano MAlefico?????? Risposta MAI quello ha 7 vite come i gatti.... :(

Mitico Queloooooooooooooooooooooo !!! Je adore !!!!!!!!! Bacio Rospetto
Desire

premio petrolio ha detto...

eh, sì ma come dice l'editoriale della Repubblica di Frigolandia appena letto forse la speranza non è morta e la coscienza civile può ancora svegliarsi; ho visto lucciole dopo 15 anni, chissà… !!! :)

Tyler Durden ha detto...

ebbbbravo rospo! n.1 !
certo poi che se tu fossi nato rana t'avrei già chiesto in sposa...

Il rospo dalla bocca larga ha detto...

Dovere Tyler, dovere... Grazie a tutti per i commenti!